PREMIO ALLO STUDIO
54 studenti eccellenti premiati dall’amministrazione comunale

Borse di studio assegnate ai più meritevoli delle scuole medie, superiori ed università. Il sindaco Luigi Melis: “Siete il nostro futuro”

Silvia Bellezza

SOLBIATE OLONA

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Sono 54 gli studenti solbiatesi premiati dall’amministrazione comunale per i considerevoli risultati conseguiti nel percorso di studi.

Il sindaco Luigi Melis, insieme al vicesindaco Pierangelo Macchi, agli assessori Patrizia Kopsch e Samantha Caprioli, ha consegnato le borse di studio nel corso della cerimonia ufficiale che si è tenuta domenica mattina all’auditorium comunale di via Dei Patrioti. Il contributo (per il quale sono stati stanziati 12mila euro) è stato attribuito ai migliori studenti di tutte le scuole, medie, superiori ed università: “Non distribuiamo premi a pioggia perché l’obiettivo è quello di sottolineare le eccellenze, riconoscendo il merito di quanti si sono impegnati di più ed hanno ottenuto i migliori risultati”, ha evidenziato il sindaco.

Tra  i bravissimi, alcuni si sono distinti, in particolare, per gli ottimi risultati conseguiti all’università ed attualmente stanno svolgendo stage di lavoro all’estero, per esempio a Madrid. “Un grande sacrificio ma ne vale la pena – ha sottolineato Melis, rivolgendosi agli studenti – voi rappresentate Solbiate e siete il nostro futuro”.

Copyright @2017