INIZIATIVA DI AGESP
5mila “gratta e sosta” gratuiti in centro per il periodo natalizio

Per incentivare il commercio nel periodo natalizio, saranno forniti ai negozianti del centro 5mila Gratta e Sosta gratuiti che potranno distribuire in omaggio ai propri clienti. L'iniziativa è di Agesp per incentivare il commercio nel periodo delle festività

Silvia Bellezza

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Agesp e amministrazione comunale sono sempre più vicini ai commercianti, in particolare in un momento decisivo come quello del periodo natalizio, con l’obiettivo di  incentivare l’afflusso dei clienti nel centro cittadino.  La nuova iniziativa, in ordine di tempo, consiste nella fornitura ai 400 negozianti del centro di 5mila Gratta e Sosta per la sosta gratuita che potranno distribuire come omaggio ai propri clienti. I biglietti saranno in circolazione già da questo fine settimana e potranno essere utilizzati nel periodo di shopping pre-natalizio e dei saldi (dal 1 dicembre 2019 al 31 gennaio 2020) nei parcheggi regolamentati a parcometro.

Alessandro Della Marra, amministratore unico di Agesp Attività Strumentali, sottolinea: “La linea guida di questa iniziativa è quella di venire incontro ai commercianti e soprattutto ai cittadini, aggiungendosi ad altre per rendere l’utilizzo dei parcheggi sempre più “smart”,  ad esempio, l’App per il pagamento della sosta, la pagina Facebook  Agesp parcheggi. Cerchiamo di fare rete con  l’amministrazione comunale e il Distretto del Commercio per supportare il centro cittadino  con i nostri servizi, in questo caso agevolando gli utenti  omaggiandoli con una sosta gratuita. Ringrazio inoltre gli sponsor, da Agesp Energia, a San Carlo Istituto Clinico  e Futura Srl grazie al cui contributo è stato possibile realizzare questo progetto”. Marco Quarantotto, responsabile del settore parcheggi per Agesp, sottolinea: “Da un mese abbiamo applicato tre App per il pagamento dei parcheggi ed il volume delle transazioni  è quadruplicato”.

Il sindaco Emanuele Antonelli ha elogiato l’iniziativa: “Il nostro compito è quello di mettere i commercianti nelle migliori condizioni di poter lavorare con serenità e valorizzare i loro investimenti. Soprattutto in questo periodo, il nostro impegno si intensifica, i commercianti non possono davvero lamentarsi: cito non solo il programma di eventi e iniziative sempre più ricco, le luminarie natalizie installate in tutta la città, il parcheggio Landriani gratuito. Fra qualche giorno – annuncia Antonelli – inizierà l’attività lo spazzino del centro, per rendere l’area sempre più bella e attrattiva”.

“Il supporto e il rilancio del commercio in città è un impegno a tutto campo e costante – osserva l’assessore alla Cultura, Manuela Maffioli  – I negozi sono  uno spazio fisico che va oltre il mero esercizio della vendita ma consente di incontrarsi in un’epoca in cui tutto è spesso frenetico, offrendo una dimensione umana non è un’iniziativa estemporanea ma si estenderà a tutto gennaio, per il periodo dei saldi. Accanto a questi interventi visibili, c’è poi il lavoro quotidiano di confronto per progettare interventi strutturati e permanenti i cui risultati si vedranno nel breve e medio termine”.

Gianfranco Carraro, direttore generale di Agesp, comunica inoltre che a febbraio sarà attuato il restyling completo del parcheggio Da Giussani con pagamento elettronico. Sempre a febbraio, saranno  installati in città due pannelli che avranno la funzione di individuare i parcheggi liberi.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA