VARESE - Varese informa. In base ai primi dati raccolti dagli uffici comunali per gli incassi Imu, Palazzo Estense informa che la somma complessivamente incassata è pari 9 milioni 529 mila Euro. La cifra è relativa all’acconto IMU di giugno, aggiornata con i versamenti eseguiti fino al 2 luglio scorso.
Su 44.319 versamenti, 1.368 hanno suddiviso l’acconto relativo all’abitazione principale in 2 rate (giugno e settembre).
“Si registra un alto numero di versamenti che rappresentano senza dubbio una grande sensibilità e dovere civico dei cittadini - ha spiegato l’Assessore alle Finanze Giuseppe Montalbetti - Attendiamo i numeri definitivi per le dovute previsioni sul saldo: ad ora comunque i dati fanno valutare positivamente quello che sarà l’introito definitivo. Entro fine luglio avremo gli elementi per procedere ad una stima più precisa delle proiezioni di riscossione del saldo di fine anno e quindi del gettito complessivo”.