MEGANE 2016
Skip Navigation Links
Prima Pagina
Busto Arsizio
Valle Olona
Circondario
Lettere in Redazione
Skip Navigation Links
Cronaca
Politica e Società
Avvenimenti e Cultura
Imprese e lavoroExpand Imprese e lavoro
Sport
Skip Navigation Links
GMC News
Premio LetterarioExpand Premio Letterario
Skip Navigation Links
Commenta l'articolo
Archivio
Stampa
Cerca su l'Inform@zione:  
Sport
<HR>
ITALIA-GEORGIA 14-5
Busto, festa tricolore: l’Italia fa il pienone. Fotogallery World League
BUSTO ARSIZIO - Porta bene la piscina Manara “Marco Sartori” di Busto agli azzurri di Sandro Campagna. Nonostante una partenza un po' contratta, Gallo e compagni, trascinati dal calore del pubblico bustocco, sconfiggono una volenterosa Georgia nella terza giornata del girone preliminare di World League. Il risultato dice più di mille parole: 14-5 (1-2, 5-1, 3-1, 5-1) in favore del Settebello che, dopo un inizio a rilento (1-3), si scioglie e vince in goleada grazie ad un'ottima prestazione corale, con il top scorer Fondelli (3) sugli scudi.
L'Italia ora è prima a punteggio pieno nel triangolare (la Russia era già stata sconfitta a domicilio 7-10) e vede già la qualificazione al turno successivo davvero a portata di mano.
Si disimpegnano bene i tre Mastini in vasca, tra gli azzurri GalloGitto, tra i georgiani Jelaca: i tre rappresentanti del sodalizio locale mettono a segno tutti una doppietta.
 

Ha funzionato benissimo la macchina organizzativa messa in campo dalla Sport Management, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e con la Federnuoto. La società del professor Tosi - ricoperta di elogi per l'ottima riuscita dell'evento - ha ospitato per più di una settimana il Settebello, organizzando anche un'amichevole tra mastini e azzurri. Nel giorno della gara, poi, tutto è filato liscio, dalle attività collaterali alla partita stessa, tanto da riscontrare consensi unanimi.
Tra gli oltre 1.000 presenti sugli spalti - fra cui la leggenda Ratko Rudic - non sono mancati i rappresentanti della squadra gialloblù di casa (coach Gu Baldineti con tutti i mastini al seguito) e il presidente della Federnuoto Fedele. A portare gli omaggi della città il sindaco Antonelli, il vice Ferrario, gli assessori Magugliani, Tovaglieri e Rogora e il consigliere Albani.
Emozionante l'esecuzione degli inni nazionali ad opera del coro del Liceo Coreutico di Busto Arsizio, apprezzate le sfilate delle Miss e l'esibizione di sincro delle ragazze della Sport Management.
La partita internazionale è stata anche utile per il lancio dell'hashtag #ilbellodivivereabusto che accompagnerà tutte le iniziative patrocinate dal Comune in quest'anno solare.
 
 
IL TABELLINO
Italia-Georgia 14-5
Italia (tra parentesi i gol realizzati): Del Lungo, F. Di Fulvio (2), Gitto (2), Esposito, A. Fondelli (3), Velotto (2), Dolce (1), Gallo (2), N. Presciutti, Bodegas (1), Casasola, Alesiani (1), Nicosia. Coach Campagna.
Georgia: Kapanadze, Kavtaradze, Shuchiashvili, Imnaishviliù, Bitadze (2), Jelaca (2), Khvedeliani, Bagaturia, Rurua, Chikvinidze, Rusishvili, Meschi (1), Razmadze. Coach Popovic.
Arbitri: Horvath (SLV), De Jong (OLA).
Parziali 1-2, 5-1, 3-1, 5-1.
Spettatori 1.200 circa. Gallo (I) ha fallito un rigore (parato) a 0.20 del secondo tempo. Di Fulvio (I) ha fallito un rigore a 3.50 del secondo tempo (esecuzione oltre i 5 metri). Nicosia in porta per gli azzurri ad inizio quarto tempo. Superiorità numeriche: Italia 3/6+ 2 rigori falliti, Georgia 5/6.
 
LA FOTOGALLERY
A cura di Giovanni Garavaglia
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Igor Mutinari
pubblicato il: 10/01/2017



PREMIO LETTERARIO
NEAR CHIMICA
FIORERIA PINCIROLI
VAGO SPA
Edoardo Sylos Labini torna a Busto con “Il D’Annunzio segreto”
BUSTO ARSIZIO – Il “D’Annunzio Segreto”, l’ultimo spettacolo di Edoardo Sylos Labini, è una comme...
Due spacciatori “traditi” da Whatsapp
BUSTO ARSIZIO - Due arresti in due giorni sono il bilancio dell’attività antidroga svolta dal Com...
In auto con un chilo di hashish, arrestati in due
BUSTO ARSIZIO - La Sottosezione della Polizia Stradale di Busto-Olgiate ha arrestato due persone,...
Innovare, innovare e ancora... innovare!
CASTELLANZA – La formula “magica” è composta da due sole parole: innovare continuamente! Alla Pie...
Undicimila euro raccolti al Valle Olona Day
GORLA MAGGIORE - Ben 11mila euro raccolti grazie alla generosità e all’impegno di amministrazioni...
La Uyba si ritrova a Modena. Tre punti d’oro per le farfalle
Una Unet Yamamay finalmente cinica e concreta riesce ad espugnare il PalaPanini per 1-3, sconfigg...

www.informazioneonline.it Tutti i diritti riservati
"l'Inform@zione on line" è un marchio di GMC editore di Marcora Gianluigi & C. s.n.c. via Bellingera 4 - 21052 Busto Arsizio (VA) - Tel. +39 0331 323633 - Fax +39 0331 321300 - P.Iva/C.F. 01198110122
Reg. Tribunale di Busto Arsizio n. 02/2011 del 28.3.2011 - Direttore responsabile: Gianluigi Marcora