Maltempo
Acquazzoni e vento, albero sradicato in via Colombo a Gorla Minore

Ѐ stato sradicato dalla forza del vento, collassando sui mezzi parcheggiati a bordo strada, un albero di grosse dimensioni in via Colombo a Gorla Minore. Vigili del fuoco e giardinieri al lavoro per sistemare le situazioni di pericolo

gorla minore

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Ѐ stato sradicato dalla forza del vento, andando a cadere su una macchina ed un furgone parcheggiati a bordo strada, un albero di grosse dimensioni in via Colombo a Gorla Minore. Gli acquazzoni e le raffiche di vento di lunedì mattina, registrati in tutta la provincia, da Nord a Sud, hanno fatto accorrere per diversi interventi (allagamenti, frane e piante cadute) sia i vigili del fuoco, sia gli operatori che si occupano della manutenzione del verde di condomini ed abitazioni private. Come accaduto in via Colombo, durante una bufera di vento che ha letteralmente sradicato un grosso albero. Il pino è collassato sopra i mezzi parcheggiati a bordo strada, dopo aver sollevato l’asfalto del marciapiede ed una grossa zolla di terra. Per le diverse emergenze in corso, l’amministratrice del condominio di via Colombo ha prima contattato i vigili del fuoco e poi le aziende “Davì” e “Limonta” che si occupano della manutenzione del verde dello stabile. I giardinieri sono stati autorizzati a rimuovere l’albero caduto che, fortunatamente, non ha provocato conseguenze per le persone ma solo danni ai mezzi parcheggiati.

L’allerta “rossa” per le forti piogge proseguirà per tutta la giornata, anche se la situazione sul territorio, al momento, è costantemente monitorata e non presenta particolari criticità.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA