cordoglio unanime
Addio a Luigi Magon. “Olgiate perde una grande persona che ha servito la comunità”

È venuto a mancare nelle scorse ore Luigi Magon, ex Primo Cittadino olgiatese, da sempre una delle colonne portanti della comunità e del quartiere Buon Gesù. Cordoglio unanime, i funerali si svolgeranno giovedì 29 agosto

Loretta Girola

olgiate olona

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

È venuto a mancare nelle scorse ore Luigi Magon, ex Primo Cittadino olgiatese, da sempre una delle colonne portanti della comunità e del quartiere Buon Gesù. Anche se il suo mandato come Sindaco, avvenuto a cavallo tra il 1988 e il 1989, è durato poco meno di un anno, Magon è sempre stato molto attivo ad Olgiate, sia per quanto riguarda la vita politica, a cui ha partecipato, anche se non da candidato, alle amministrative di quest’anno, sia per quanto concerne l’ambito sociale, in particolar modo all’interno della comunità sorta intorno alla chiesa di San Giuseppe.
Luigi era un grande amico e una grande persona – ha commentato l’ex Sindaco Valerio Mola – qui al Buon Gesù mancherà molto a livello personale così come il suo impegno all’interno delle comunità. Era una persona limpida, un ottimo padre di famiglia; è sempre stato molto attivo nel quartiere e all’interno della parrocchia, in particolare la sua attenzione era rivolta agli anziani, con i quali aveva sempre il tempo di fermarsi a scambiare due parole. Con la sua scomparsa il Buon Gesù perde una figura importante, che non si potrà mai sostituire”.

“Abbiamo perso uno dei grandi protagonisti della vita e della storia olgiatese – ha sottolineato l’altro ex primo cittadino, Giorgio Volpi – una persona stimata e un buon padre di famiglia, che ha servito la comunità in operoso silenzio con impegno e responsabilità, in totale spirito di servizio.
Ha partecipato, da persona preparata, in maniera attiva e sempre saggia, rispettosa e costruttiva, alla vita sociale di volontariato e politica olgiatese, da cui non si è mai staccato; fatto testimoniato anche dalla recentissima campagna elettorale per Olgiate insieme. Una figura storica ad Olgiate, che ha sempre espresso in maniera precisa il suo pensiero e che meritava di godersi ancora tanti anni di vita; tutti noi lo rimpiangeremo e lo ricorderemo con affetto, rispetto e ammirazione”.

“È mancata all’effetto dei suoi cari una persona di grandi doti umane, impegnato nella comunità e testimone nella vita di fede e di valori cristiani – ha dichiarato il Sindaco Gianni Montano – e tutta l’Amministrazione esprime alla famiglia il suo cordoglio e la sua vicinanza. Abbiamo perso un caro amico e una persona di grande valore morale, valore testimoniato dalla sua grande umanità, dal suo impegno costante in parrocchia, espressione di una fede sincera.
Anche il suo impegno politico non può essere dimenticato, in particolare il fatto che abbia svolto il ruolo di Sindaco in un periodo particolare di transizione politica, riuscendo comunque ad essere sempre equilibrato e rispettoso di tutte le parti”.
I funerali si svolgeranno giovedì 29 agosto alle 15.30 presso la Parrocchia di San Giuseppe al Buon Gesù.

Copyright @2019