Accordo di collaborazione fra Openjobmetis e Lendix
Adesso è più facile crescere per le piccole imprese

Lendix, società leader in Europa nel lending-based crowdfunding, e Openjobmetis, l’agenzia per il lavoro attiva nella somministrazione, ricerca, ricollocazione e formazione del personale e il cui quartier generale è a Gallarate, hanno stretto un accordo di collaborazione...

gallarate

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Lendix, società leader in Europa nel lending-based crowdfunding, e Openjobmetis, l’agenzia per il lavoro attiva nella somministrazione, ricerca, ricollocazione e formazione del personale e il cui quartier generale è a Gallarate, hanno stretto un accordo di collaborazione.

Le due società, entrambe vicine al mondo delle piccole e medie imprese, hanno deciso di sfruttare le sinergie esistenti tra le rispettive attività per il lancio sul mercato italiano di un’offerta congiunta che abbini ai servizi di somministrazione del personale di Openjobmetis le soluzioni di finanziamento di Lendix.

Grazie a questa intesa, le piccole e medie industrie italiane con progetti di crescita che prevedono l’ampliamento del personale potranno sfruttare la semplicità e la velocità del processo di erogazione del credito di Lendix per coprire il fabbisogno finanziario derivante dall’investimento.

“Siglare questo accordo rappresenta per noi – precisa Rosario Rasizza, amministratore delegato di Openjobmetis – un’occasione in più per dimostrare quanto Openjobmetis sia vicina alle piccole e medie imprese, il  cuore pulsante della nostra Italia. Quanto creda nell’importanza, sempre più strategica, di fare vita ad una rete di servizi e di sinergie che possano offrire agli imprenditori soluzioni innovative che consentano loro di delineare e sviluppare – conclude Rasizza – un orizzonte futuro di crescita anche in termini di ampliamento e valorizzazione del capitale umano”.

“Siamo entusiasti di collaborare con un’azienda di primo piano e sensibile all’innovazione come Openjobmetis. Per Lendix – gli fa eco Sergio Zocchi, amministratore delegato di Lendix Italia – è fondamentale far conoscere alle piccole e medie imprese italiane le nuove opportunità di finanziamento disponibili. Con questa partnership – prosegue – ci auguriamo di poter offrire un contributo allo sviluppo dell’economia reale in un periodo complesso come quello che stiamo vivendo”.

L’avvio dell’accordo è previsto per l’autunno 2017 e prevedrà un road-show sul territorio presso le principali città italiane allo scopo di proporre alle imprese la nuova partnership firmata Lendix-Openjobmetis.

Copyright @2017

NELLA STESSA CATEGORIA