Pomeriggio di festa alla pista di atletica
Ai Fantagiochi l’entusiasmo di 700 bambini

C’è stato il solito carico di entusiasmo e la carica di oltre 700 bambini ai tradizionali “Fantagiochi” organizzati dall’associazione Amici dell’Asilo Sant’Anna. Oltre 200 volontari e tantissimi gruppi di genitori hanno approntato al meglio la pista di Sacconago per far sì che si potessero disputare le “olimpiadi” per i bambini all’ultimo anno di scuola materna

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

C’è stato il solito carico di entusiasmo e la carica di oltre 700 bambini ai tradizionali “Fantagiochi” organizzati dall’associazione Amici dell’Asilo Sant’Anna. Duecento volontari e tantissimi gruppi di genitori hanno approntato al meglio la pista di atletica “Angelo Borri” di Sacconago per far sì che si potessero disputare le “olimpiadi” per i bambini all’ultimo anno di scuola materna. Quattro, come sempre, le discipline che hanno animato il primo vero pomeriggio di gran caldo dell’anno: giochi d’acqua, sfida allo scivolo, gara del riciclo e corsa col triciclo. 26 le scuole dell’Infanzia coinvolte, sia pubbliche che paritarie, provenienti da tutta la provincia.

E come sempre i Fantagiochi, oltre a regalare un pomeriggio di gioia spensierata ai tanti bambini coinvolti, si prodigano per gli “altri”. Quest’anno, i proventi della giornata saranno consegnati alla casa famiglia “Progetto Pollicino” per offrire una vacanza al mare ai propri ragazzi.

Copyright @2019