CONFERENZA CONDOTTA DA MONSIGNOR ALBERTO ROCCA
Ai Molini Marzoli si riflette su Leonardo Da Vinci

Giovedì 16 maggio alle 21 si terrà una conferenza dal titolo “Riflettendo su Leonardo”, condotta da Monsignor Rocca, direttore della Pinacoteca Ambrosiana. L’evento è organizzato dalle associazioni "Amici della Biblioteca capitolare”, “La famiglia Bustocca” e Fondazione Liceo Crespi

Silvia Bellezza

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Cinquecento anni fa moriva Leonardo Da Vinci e a Busto Arsizio si celebra l’anniversario  con varie iniziative per ricordare  il Genio toscano del Rinascimento.

Giovedì 16 maggio alle 21 ai Molini Marzoli, si terrà una conferenza dal titolo “Riflettendo su Leonardo”, condotta da Monsignor Alberto Rocca, direttore della Pinacoteca Ambrosiana, originario di Busto Arsizio. L’evento è organizzato dalle associazioni “Amici della Biblioteca capitolare”, “La famiglia Bustocca” e dalla Fondazione Liceo Crespi, in collaborazione con l’Amministrazione comunale: “Sono orgoglioso di sottolineare l’eccellenza degli istituti superiori cittadini che, insieme al Liceo Crespi, si sono fatti promotori di questa iniziativa, coinvolgendo la neonata associazione Amici della Biblioteca Capitolare e la Famiglia Bustocca, depositaria della tradizione cittadina”, ha affermato l’assessore all’Istruzione, Gigi Farioli.

Lucia Marrese, presidente della Fondazione Crespi spiega: “Ci siamo chiesti come poter ricordare al meglio questo straordinario personaggio, lo farà monsignor Rocca sottolineandone , in particolare, la modernità e l’eclettismo. Inoltre, i cittadini conosceranno la Pinacoteca Ambrosiana e le preziose opere di Leonardo che sono lì custodite come il Codice Da Vinci”.

Soddisfazione anche per la presidente dell’associazione “Amici di don Isidoro”, Augusta Daverio, appassionata d’arte: “Ho intrapreso con entusiasmo questo percorso a Busto. Mi piace evidenziare, in particolare, lo spirito giocoso espresso dalle macchine di Leonardo”.

La serata ai Molini Marzoli sarà accompagnata da musiche rinascimentali a cura di Gigi Marrese.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA