A SOSTEGNO DELLA FONDAZIONE SIMONCELLI
Albani: “Anche a Busto una manifestazione nel ricordo del Sic”

Sport, motori e solidarietà al centro dell'evento organizzato dalla Fondazione Simoncelli Onlus. Il consigliere comunale Alessandro Albani lancia l’idea di organizzarlo anche a Busto

Silvia Bellezza

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Una manifestazione all’insegna di sport, motori  e solidarietà, in ricordo del campione di motociclismo che ha perso la vita nella drammatica corsa di Sepang, in Malesia, nell’ottobre 2011, Marco Simoncelli. All’evento, organizzato al Palazzetto dello Sport di Ferno, domenica 10 giugno, era ospite il consigliere comunale Alessandro Albani che, entusiasta dell’iniziativa, lancia l’idea di organizzarla anche a Busto: “Ringrazio l’amministrazione comunale di Ferno e Arianna Elisir per questo bellissimo evento che mi piacerebbe poter riproporre anche nella nostra città – spiega Albani – ne ho già parlato con Kate Fretti (fidanzata dello sfortunato campione) che mi ha illustrato i progetti umanitari in Italia e all’estero ai quali lavora la Fondazione Simoncelli Onlus. Certamente a Busto non mancano i fan del Super Sic e sarebbe bello poterlo ricordare proprio attraverso l’impegno di solidarietà ed attenzione verso i più deboli”.

La manifestazione si è caratterizzata per un intenso programma di sport, moto e musica nel ricordo di Simoncelli ed ha aderito anche il Moto Club di Busto con un’esposizione a cura dei bikers. Momento clou, l’accensione delle moto a centrocampo e la consegna della maglietta dedicata a Marco.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA