ELEZIONI AMMINISTRATIVE OLGIATE OLONA
Alda Acanfora presenta la squadra. “Il nostro è un servizio, ci taglieremo gli emolumenti”

La prima a presentare i componenti della lista che la affiancheranno nella corsa alla poltrona più alta di Villa Gonzaga è Alda Acanfora, candidata di Olgiate Insieme

Loretta Girola

olgiate olona

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

La campagna elettorale olgiatese sta entrando nel vivo e nei prossimi giorni tutti candidati alla carica di Sindaco presenteranno le squadre che li accompagneranno alle prossime elezioni; la prima, ma solo in ordine di tempo, è stata Alda Acanfora, candidata di Olgiate Insieme, che ha presentato i componenti della sua lista.

“Siamo tutti felici di poter essere qui presenti a condividere il risultato del lavoro fatto negli ultimi mesi, durante i quali ci siamo confrontati con entusiasmo e convinzione – spiega Alda Acanfora – la lista che presentiamo oggi, come del resto tutto il nostro gruppo, si fonda su radici comuni e su un progetto in cui tutti crediamo veramente. Siamo sostenuti sia da componenti civiche sia dai partiti, e questo è importante poiché siamo convinti che per amministrare siano necessarie credibilità e competenza, e la capacità di poter interagire, anche fuori dai propri confini, con tutti i livelli istituzionali. All’interno del gruppo sono presenti persone con esperienza e volti nuovi. Siamo certi che tutti insieme faremo la differenza per Olgiate, mettendoci al servizio della comunità con credibilità, competenza, ascolto e dialogo”.

A comporre la lista Olgiate Insieme sono: Olvia Alessi, Emanuela Beccacece, Silvano Capraro, Angelica Cozzi, Chiara Ferioli, Luisa Gedi, Patrizia Macchi, Sara Manenti, Maurizio Pacchioni, Alberto Pisoni, Paolo Prandi, Alessandro Valerio Re, Alfredo Sabetti, Edoardo Torri, Enrico Vettori e Giorgio Volpi.

All’interno della lista, dunque, esponenti dei partiti del centrodestra che sostengono la lista (Fratelli d’Italia, Lega Nord e Forza Italia), appartenenti alle liste civiche V.O.I. e Gruppo Indipendente, rappresentanti del mondo associativo, educativo e sociale olgiatese. Accanto ai nuovi volti, anche diverse figure che sono state, negli anni, sedute nei banchi della maggioranza guidata da Valerio Mola prima e Giorgio Volpi poi.

“Siamo convinti – prosegue la candidata Acanfora – che quello degli amministratori sia un servizio, e che come tale debba pesare il meno possibile sulle spalle della comunità; per questo sin da ora possiamo annunciare di aver deciso di comune accordo che, in caso di vittoria, ci taglieremo gli emolumenti. Inoltre, uno dei progetti in cui crediamo maggiormente è quello di ridurre le tasse; farlo già a partire dal 2020, conti alla mano, è possibile”.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA