Iniziò la sua carriera professionistica alla Pro Patria
Alessandrò Spanò lascia il calcio a 26 anni per studiare all’estero

Alessandro Spanò ha annunciato il suo addio al calcio giocato ad appena 26 anni, per inseguire un nuovo sogno, questa volta non più sul rettangolo verde di gioco. Dopo le ferie non si ripresenterà più al campo per la preparazione estiva in vista del prossimo campionato di Serie B con la Reggiana, ma inizierà un percorso in una Business School internazionale

Alessio Murace

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

La sua carriera nel calcio professionistico iniziò proprio a Busto, con la maglia della Pro Patria, appena diciannovenne. Poi ci fu l’esodo verso Reggio Emilia di patron Vavassori e lui iniziò a vestire, con onore e profitto, la maglia della Reggiana per sette stagioni. Fino a settimana scorsa, giorno dell’agognata promozione in Serie B della sua “Reggio Audace”, con la fascia di capitano sul braccio.

Oggi, Alessandro Spanò ha annunciato il suo addio al calcio giocato ad appena 26 anni, per inseguire un nuovo sogno, questa volta non più sul rettangolo verde di gioco. Dopo le ferie non si ripresenterà più al campo per la preparazione estiva in vista del prossimo campionato di Serie B, ma inizierà un percorso in una Business School internazionale.

Spanò, da poco laureatosi in Economia e Management (il giorno dopo la finale playoff vinta contro il Bari, ndr), ha ottenuto una borsa di studio offerta da una Business School internazionale e ha deciso di fermarsi qui con il mondo del calcio per proseguire il suo percorso universitario. “È arrivato il momento di prendere un’altra strada, che mi porterà lontano dal calcio”. Chi l’avrebbe mai detto. Eppure nel desiderato mondo del calcio professionistico c’è chi ha la forza e il coraggio di scegliere un percorso diverso, semplicemente perché lo appaga e lo desidera di più. Applausi.

Questo il post sul profilo Instagram (una lettera rivolta a se stesso) con il quale Spanò si è congedato dalla Reggiana e dal mondo del calcio.

Copyright @2020

NELLA STESSA CATEGORIA