DOPPIO APPPUNTAMENTO A TAVOLA CON LA TRADIZIONE
Alla “cena del contadino” di Gorla Maggiore il gemellaggio con il Magistero dei Bruscitti

C’è una cena del contadino già sold-out, prevista per sabato 7 dicembre, e ci sarà una cena del contadino bis dov’è ancora possibile prenotare il proprio posto a tavola, in programma il 14. L’appuntamento è al Circolo Arci di via Roma. Organizzano gli Amici della “Vigna del colle di San Vitale”

GORLA MAGGIORE

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

C’è una cena del contadino già sold-out, prevista per sabato 7 dicembre, e ci sarà una cena del contadino bis dov’è ancora possibile prenotare il proprio posto a tavola, in programma il 14 dicembre. In entrambe le occasioni, l’appuntamento è al Circolo Arci di via Roma a Gorla Maggiore.

La cena è organizzata dagli Amici della “Vigna del colle di San Vitale” e la qualità delle pietanze offerte – prodotti locali con un occhio di riguardo alla tradizione della Valle Olona – è garantita, in primis, da Alessio Ferioli e dal gruppo di persone che sta portando avanti questo progetto agricolo che ha recuperato, dopo anni di abbandono, due storici filari nei campi intorno alla chiesetta agreste di Gorla Maggiore.

Menù ricco e variegato, al costo di 23 euro: dagli antipasti (mortadella di fegato, “Figascia” tradizionale della Valle Olona, formaggio di capra e asparagi bianchi di Cantello in agrodolce) al piatto principale, la polenta con i Bruscitt, secondo l’antica ricetta della tradizione bustocca.

La Bursela, una focaccia dolce con uvetta, burro e zucchero sarà il dolce a conclusione della cena.

Ad accompagnare i vari piatti vino Merlot IGT di Albizzate e come “ammazzacaffè”, per tutti i commensali, verrà proposto un assaggio di un liquore, eccellenza di Cardano al Campo.

Durante la serata del 14 dicembre verrà suggellato il gemellaggio fra la “Vigna del Colle di San Vitale” e il famoso Magistero dei Bruscitti di Busti Grandi che ha ospitato gli amici della confraternita gorlese in occasione del recente “Dì di Bruscitti”.

Per chi volesse mangiare e gustare a casa i piatti della “cena del contadino”, è previsto anche un servizio di asporto. Tutte le informazioni e i numeri di telefono per prenotare sulla pagina Facebook “La Vigna del colle di San Vitale”.

Copyright @2019