PARLAMENTARI IN AULA
All’Olga Fiorini la lezione del senatore Gianluigi Paragone

Prosegue il ciclo di appuntamenti del progetto Parlamentari in aula, dedicato alle classi quarte del liceo internazionale per l'innovazione e alle classi quinte del liceo delle scienze umane. In via Varzi si è presentato il senatore varesino Gianluigi Paragone, eletto con il Movimento Cinque Stelle

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Prosegue il ciclo di appuntamenti del progetto Parlamentari in aula, dedicato alle classi quarte del liceo internazionale per l’innovazione e alle classi quinte del liceo delle scienze umane degli istituti scolastici Olga Fiorini di Busto Arsizio.
Dopo il primo incontro alla presenza dell’eurodeputata di Forza Italia Lara Comi, in via Varzi si è presentato il Senatore varesino Gianluigi Paragone, eletto con il Movimento Cinque Stelle, che ha tenuto la sua lezione spiegando ai ragazzi il rapporto di fiducia che deve sussistere tra Parlamento e Governo, la necessità di avere un equilibrio tra le Istituzioni e l’importanza per i ragazzi di prendere in mano il loro futuro per poter raggiungere i loro obiettivi.
“L’interesse che questa iniziativa didattica sta suscitando nei nostri ragazzi, e il coinvolgimento con cui stanno affrontando queste particolari lezioni tenute dai parlamentari del territorio – sottolinea la responsabile del progetto Monica Gorrasi, docente di economia e diritto di ACOF-Olga Fiorini – ci confortano e sono il segno di quanto sia giusto e doveroso avvicinare le nuove generazioni alle istituzioni rappresentative”.
I prossimi appuntamenti, ancora da stabilire in agenda, saranno dedicati alle istituzioni più vicine al cittadino, Regione e Comune.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA