LIONS CLUB RESCALDINA SEMPIONE
All’On. Gadda la “Melvin Jones Fellowship” dal Lions Clubs International

In una bella domenica di fine giugno il Lions Club Rescaldina Sempione ha tenuto il tradizionale Meeting di chiusura dell'anno Lionistico 2017/2018 nell'accogliente Casa Don Guanella di Barza d'Ispra

Ispra

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

In una bella domenica di fine giugno il Lions Club Rescaldina Sempione ha tenuto il tradizionale Meeting di chiusura dell’anno Lionistico 2017/2018 nell’accogliente Casa Don Guanella di Barza d’Ispra. La location immersa in un grande parco, domina dalla sommità della Torre degli orologi il Lago Maggiore con ampia vista sul territorio circostante.

Con l’Immediato Past Governatore del Distretto Lions 108 Ib1 Carlo Massironi e la Presidente del Club Elena Casero erano presenti numerosi Soci, accompagnatori e amici oltre che un consistente gruppo di “Cuccioli” (bambini da 0 a 12 anni) che il Club ha voluto costituire, tra i primissimi Club italiani, per favorire anche la partecipazione ai Meeting dei genitori Lions.

Ospite d’onore l’Onorevole Maria Chiara Gadda, deputato al Parlamento italiano nella XVII e XVIII legislatura appena iniziata.

Presenti inoltre la Presidente del Rotary Club Busto Arsizio Gallarate Legnano “Castellanza” e il dottor Gabriele Sepio, estensore della normativa di riforma del Terzo Settore che costituisce un’innovazione importante per il mondo non – profit. Nel corso dell’evento è avvenuto lo scambio dell’incarico di Presidente del Club tra la Socia Elena Casero, nota giornalista, che ha presieduto il sodalizio per gli anni 2016/2017 e 2017/2018 e il nuovo Presidente Gianfranco Fumagalli, già funzionario di Banca. La Presidente uscente ha descritto dettagliatamente i numerosi e i significativi service realizzati grazie all’impegno dei Soci mentre il Presidente subentrante ha tracciato i programmi che intende realizzare nel prossimo anno lionistico e ha presentato i suoi Officer; è intervenuto anche il Presidente di Zona B della Terza Circoscrizione Lions Massimo Bellasio.

Il Lions Club Rescaldina Sempione è attivo da poco più di 4 anni e con i Soci dei Lions Club sponsorizzati Arcore Borromeo, Busto Arsizio Onda Rossa, Carate Brianza Cavalieri ha consentito una crescita associativa complessiva di circa 120 Soci Lions. Oltre a riconoscimenti ricevuti dal Club dalla Sede Centrale USA sono stati consegnati attestati e distintivi anche a diversi Soci per la loro collaborazione al raggiungimento delle finalità lionistiche. L’ingresso del nuovo Socio Luca Musso, imprenditore, il cui padre Carlo è Socio Fondatore dal gennaio 1959 del Lions Club Nizza Monferrato – Canelli ha avuto attimi molto suggestivi. Un momento molto significativo è stato la spillatura, da parte dell’IPDG Carlo Massironi, del distintivo Melvin Jones Fellowship all’Onorevole Maria Chiara Gadda per un’intensa attività svolta in campo sociale con particolare riferimento alla Legge 19 agosto 2016 n. 166 (Legge Gadda) riguardante le disposizioni sulla donazione e distribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici a fini di solidarietà sociale e per la limitazione degli sprechi. Anche la riforma della normativa sugli enti del Terzo Settore ETS ha visto il notevole impegno della parlamentare varesina che, visibilmente emozionata, ha ringraziato tutti per la grande attenzione riservatale.

L’On. Gadda ha svolto e svolge un’intensa attività divulgativa e informativa sull’importante legge anche a mezzo di incontri con organizzazioni non – profit e Club e Distretti Lions.

Al termine del Meeting, svoltosi in un’atmosfera molto familiare e serena, anche i Soci Cuccioli hanno beneficiato di coccarde contenenti piccoli leoncini.

Copyright @2018