meeting del lions club gorla valle olona
“Amore per il giallo”, la scrittrice Sara Magnoli si racconta e presenta i suoi libri

Nella serata del 10 maggio si è tenuto il meeting del Lions Club Gorla Valle Olona, con relatore la scrittrice e giornalista Sara Magnoli

Fagnano Olona

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Nella serata del 10 maggio si è tenuto il meeting del Lions Club Gorla Valle Olona, con relatore la scrittrice e giornalista Sara Magnoli. L’ospite, dopo un breve excursus sulla storia del genere letterario del giallo, ha presentato, con il consueto entusiasmo che la contraddistingue, i propri libri dal titolo “se un cadavere chiede di te” (pubblicato nell’anno 2015 Morandi Editore) e “se il freddo fa rumore” (pubblicato nell’anno 2017 editore Damster). L’autrice ha raccontato del proprio amore per il genere giallo, di come è nata l’idea e l’ambientazione dei predetti libri e diverse curiosità in merito.

Diversi sono i riconoscimenti che Sara Magnoli ha ottenuto grazie alle proprie opere. Si menzionano, in particolare per il primo libro ha ottenuto il premio Garfagnana in Giallo 2015 nella sezione ebook e ha ricevuto un diploma di merito alla prima edizione del premio letterario internazionale Il Picchio San Giuliano in giallo nel 2017; mentre il secondo libro ha vinto il premio speciale L’Aringo alla seconda edizione (2017) del premio letterario nazionale Essere Donna Oggi di Gallicano (Lucca), si è classificato al secondo posto della sezione editi nella prima edizione del premio letterario Milano International (2017) ed è finalista al Premio Giallo al Centro Rieti 2018.

Infine la scrittrice ha rivelato che è in fase di stesura l’ultimo libro giallo che chiuderà la trilogia del “se”.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA