MUSICA E FESTA IN VALLE OLONA
Ancora una volta il Girinvalle è un successo

Quello che è stato forse il primo fine settimana di vero caldo estivo ha sicuramente contribuito al successo dei Girinvalle, che anche quest’anno hanno trasformato per un fine settimana le sponde del fiume Olona in un luogo di ritrovo per tutti gli abitanti della Valle

BIANCHI

Loretta Girola

olgiate olona

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Quello che è stato forse il primo fine settimana di vero caldo estivo ha sicuramente contribuito al successo dei Girinvalle, che anche quest’anno hanno trasformato per un fine settimana le sponde del fiume Olona in un luogo di ritrovo per tutti gli abitanti della Valle.
Coma da tradizione la manifestazione è iniziata sabato sera, con l’apertura degli stand gastronomici di Gorla Minore, di Marnate e di Olgiate, a cui sono seguiti gli ormai tradizionali concerti in Valle. A Gorla Minore si è esibita l’Awa Music Ensable, a Marnate l’Ipop-Live Show Band, presso la Casa di Alice c’è stata la serata musicale dedicata a grandi e piccini e a Olgiate l’attesissimo appuntamento con la Urlo Show Band.

Domenica, poi, a partire dalle 10, con l’apertura degli stand e dei punti di intrattenimento, la festa è entrata nel vivo, e moltissime persone hanno affollato la pista ciclo pedonale per visitare le diverse attrazioni posizionate lungo il percorso o, più semplicemente, per godersi una piacevole giornata immersi nel verde del lungo fiume.
Come sempre sono state moltissime le occasioni di svago proposte dalle Pro Loco e dalle diverse associazioni cittadine, come ad esempio la visita ai rifugi anti aerei delle seconda Guerra Mondiale o alle storiche chiese del Lazzaretto e di Sant’Antonio in Moncucco, le dimostrazioni delle Associazioni sportive, il battesimo della sella, o i diversi momenti di intrattenimento musicale disseminati lungo il percorso.

Tantissime, poi, le iniziative dedicate ai più piccoli che, oltre ai classici trucca bimbi, hanno potuto godere dell’animazione a loro dedicata, provare i giochi di una volta, visitare l’accampamento indiano e provare la palestra di arrampicata.
Diversi, infine, gli imperdibili appuntamenti fissi del pomeriggio, come ad esempio il campionato e il laboratorio di trottole di Gorla Minore, e la corsa delle paperelle svoltasi ad Olgiate, che quest’anno ha visto 2000 papere di gomma colorare di giallo per qualche momento le acque del fiume mentre sulle sponde numerosissime persone osservavo affascinate l’inusuale spettacolo.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA