LA SODDISFAZIONE DEL PRESIDENTE DELLA MARRA
Dopo anni, bilancio in utile per Agesp Attività Strumentali

“La strada per il risanamento è ancora lunga”, afferma il presidente facendo il punto sugli obiettivi della società

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

“Sono felice di aver firmato il primo bilancio in utile (di 10.370 euro) dopo anni di perdite. Questo grazie al piano di ristrutturazione, ai dirigenti, ai miei collaboratori e soprattutto al dialogo e alla disponibilità del Comune”.

Lo afferma soddisfatto Alessandro Della Marra, presidente di Agesp Attività Strumentali.
“L’obiettivo della società – prosegue – è quello di stare in piedi con le proprie gambe. Dal 2018 sono state introdotte due attività commerciali, i parcheggi e le farmacie, e proprio su questi due settori quest’anno abbiamo deciso di fare degli investimenti per potenziarli, per sviluppare agevolazioni per i cittadini e per aumentare il fatturato. Per le farmacie abbiamo promosso il progetto Farmacie 2.0, un restyling delle quattro farmacie comunali che gestiamo, mentre per i parcheggi entro dicembre cambieremo tutti i parcometri, che saranno tecnologicamente avanzati”.

Per quanto riguarda i servizi in house, invece, “l’obiettivo è quello di arrivare a creare un sistema di dialogo con il Comune che permetta di risolvere con i giusti tempi le partite aperte, uno dei motivi principali per cui la società in passato generava perdite, ed è stato uno dei primi punti su cui mi sono focalizzato inizialmente. Un altro obiettivo che mi sono preposto è quello di migliorare ulteriormente sia l’efficienza che e la qualità delle manutenzioni e degli interventi che eseguiamo per il comune su strade, verde e cimiteri

“La strada per il risanamento è ancora lunga – conclude Della Marra – di problemi da risolvere ce ne sono ancora molti, ma siamo nella fase di start up del miglioramento societario”.

Copyright @2019