Prima Categoria
Antoniana, operazione salvezza: torna Pavone

Altro avvicendamento sulla panchina di via Ca' Bianca. Proprio come l'anno scorso, sarà mister Pavone a guidare i giallorossi nell'operazione salvezza

Simone Testa

Busto Arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Déjà-vu Antoniana. Dopo un avvio di campionato bloccato, in cui i giallorossi hanno raccolto appena due punti in dieci gare di campionato, scatta l’allarme salvezza e la società bustocca corre ai ripari richiamando sulla panchina di via Ca’ Bianca Cristian Pavone, l’autore del vero e proprio miracolo sportivo che ha portato l’Antoniana a conquistare la salvezza nella passata stagione all’ultimo minuto dell’ultima gara di campionato. Roberto Visentin tornerà a ricoprire il ruolo di direttore tecnico dell’attività agonistica.

Dopo le dimissioni di Mirko Colombo dello scorso 13 ottobre, Roberto Visentin non è riuscito a dare la tanto attesa “scossa” alla squadra del presidente Francesco Cosentino, che ha dunque deciso di cambiare nuovamente. “Visto il difficile momento, abbiamo preso questa decisione per provare a dare una sterzata decisiva. Abbiamo piena fiducia in mister Pavone, speriamo possa riconfermarsi”, ha commentato il direttore generale Giuseppe Abenante. Nonostante il momento difficile e la penultima posizione in classifica, le intenzioni  sono chiare: “Vogliamo rimanere in questa categoria, abbiamo fame e ci prepariamo ad affrontare ogni domenica come se fosse una guerra”.

Per aiutare il “nuovo” mister a ripetere la difficile scalata verso la salvezza, la società si è subito attivata sul mercato, preparando il terreno per gennaio e riuscendo ad ingaggiare proprio negli ultimi giorni uno svincolato di lusso: Alessandro Gatti, centrocampista classe 86. Curriculum invidiabile quello di Gatti, giocatore “di categoria” con tanti anni d’esperienza fra Eccellenza e Promozione veneta, che si è svincolato dal Concordia (Prima Categoria, girone A del Veneto) a seguito del suo trasferimento nel varesotto dopo il matrimonio.

 

Copyright @2019