INTERVENTO DI VIGILI DEL FUOCO E PROTEZIONE CIVILE
Anziano disperso a Marnate: ritrovato a Cassano

Un uomo di 84 anni in mattinata disperso a Marnate, è stato ritrovato in serata a Cassano Magnago

Igor Mutinari

Marnate

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Ore di ansia in quel di Marnate per l’improvvisa scomparsa di un anziano nella zona boschiva che collega Nizzolina, sua zona di residenza, con Rescaldina.

Nella mattina di sabato 18 Agosto un uomo di 84 anni, uscito di casa per portare a passeggio il cane dalmata nei boschi vicino alla sua abitazione, non ha fatto rientro a casa risultando irreperibile. I familiari, preoccupati, nel pomeriggio hanno allertato le forze dell’ordine che hanno messo in moto la macchina delle ricerche. L’unità di crisi dei vigili del fuoco in collaborazione con la protezione civile ha iniziato a battere a tappeto l’area interessata attorno alle ore 18. È stato anche fatto alzare un elicottero che dal cielo dava supporto alle operazioni di ricerca girando attorno sopra la zona. Nelle operazioni sono stati coinvolti anche gli esperti del Tas (Tipografia applicata al soccorso) e del Saf (Speleo alpino fluviale)

Fortunatamente l’anziano in serata è stato ritrovato a Cassano Magnago e l’allerta è rientrata. Gli sforzi e lo spiegamento di mezzi e uomini hanno quindi avuto esito positivo.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA