OLGIATE OLONA
Anziano fa incidente e mette fuori uso quattro telecamere comunali

Perde il controllo dell’auto e causa 8mila euro di danni; è successo ad un uomo di 85 anni che negli scorsi giorni ha avuto un incidente da cui, per fortuna, è uscito illeso. Pesanti, invece, le conseguenze per le telecamere della videosorveglianza comunale

Loretta Girola

olgiate olona

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Perde il controllo dell’auto contro la rotonda situata tra via Roma e via Monte Grappa e causa 8 mila euro di danni; questo è quello che è accaduto ad un uomo di 85 anni che negli scorsi giorni ha avuto un incidente da cui, per fortuna, è uscito senza grosse conseguenze.

L’uomo, residente a Legnano, stava percorrendo via Roma per recarsi al Circolino quando ha perso il controllo della vettura colpendo con le ruote il cordolo della rotonda, sfiorando un palo dell’illuminazione, sradicando il paletto della segnaletica del piedibus scolastico, per poi finire la sua corsa contro una macchina parcheggiata. Uscito indenne dalla vettura, l’anziano ha cercato di risolvere velocemente la situazione, dichiarando di voler firmare la costatazione amichevole per potersene poi andare, ma un testimone ha chiamato la Polizia Locale che si è subito recata sul posto constatando che nell’incidente la Toyota Yaris aveva abbattuto anche il quadro elettrico del sistema di sorveglianza di quattro telecamere della zona, danneggiandole pesantemente.

Gli agenti hanno dunque ricostruito l’accaduto, prendendo nota di tutti i danni, che ammontano a circa 8 mila euro, e multando l’uomo per velocità pericolosa; l’ingente somma sarà risarcita dall’assicurazione dell’automobilista.

Nell’incidente, dunque, sono state danneggiate anche le quattro telecamere posizionate sulla rotonda di via Roma e su quella della fontana di via Piave, che a causa della centralina danneggiata, sono per il momento fuori uso. Pare che la versione raccontata dall’uomo agli Agenti sia stata di aver perso il controllo del veicolo a causa di qualcuno che gli aveva tagliato la strada, ma i filmati delle telecamere non avvalorano questa tesi, facendo propendere per quella dell’incidente causato dall’alta velocità.

Copyright @2018