Arresto cardiaco dopo lo sforzo fisico
Anziano muore al circolo tennis, malore dopo la partita

Un ottantenne, che soffriva di problemi cardiaci, è stato colpito da un malore subito dopo la partita di tennis. La tragedia si è consumata al Circolo di via Torino tra Castellanza e Busto

Alessio Murace

Busto Arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Malore fatale dopo la partita di tennis. Un ottantenne, al quale piaceva praticare sport e tenersi in forma nonostante la veneranda età e qualche problemino di salute, è stato colpito da un malore che non gli ha dato scampo subito dopo la partita. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di giovedì 12 luglio, al Tennis Club di via Torino tra Castellanza e Busto, uno dei circoli più frequentati e apprezzati in zona dagli amanti del tennis.

Intorno alle 13, l’ottantenne è arrivato al circolo, si è messo pantaloncini e maglietta e ha sfidato in partitella non solo l’avversario di turno ma anche l’afa tipica di questi giorni di luglio. Dopo lo sforzo fisico, l’uomo ha avuto un malore negli spogliatoi mentre si stava lavando sotto la doccia. Per sua sfortuna, con lui in quel momento non c’era nessuno. L’ottantenne sarebbe stato colpito da un arresto cardiaco fulminate che non gli ha dato scampo; è stato ritrovato qualche ora dopo da altri sportivi e soci del circolo. Ma per lui non c’era più nulla da fare e i medici arrivati al Tennis Club di via Torino non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto sono sopraggiunti anche i carabinieri della Compagnia di Busto, per compiere tutte le verifiche, al termine delle quali non è stato appurato nessun tipo di reato. Si è trattato, purtroppo per l’ottantenne, di una tragica fatalità.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA