FINO AL 31 OTTOBRE
Aperte le candidature per le benemerenze cittadine

Ancora pochi giorni per presentare le proposte di candidatura per la concessione delle civiche benemerenze, che saranno consegnate in occasione della prossima Patronale di San Giulio; “Sono molto felice della risposta che stiamo avendo dai cittadini” ha commentato il Sindaco Mirella Cerini

Loretta Girola

castellanza

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Ancora pochi giorni per presentare le proposte di candidatura per la concessione delle civiche benemerenze, che saranno consegnate in occasione della prossima Patronale di San Giulio; l’Amministrazione, infatti, ha chiesto alle Associazioni e hai privati cittadini di segnalare coloro i quali dovrebbero ricevere questo importante riconoscimento.

Le candidature potranno essere presentate sino al 31 ottobre presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Castellanza, e dovranno essere indirizzate al Presidente del Consiglio Comunale e essere accompagnate da una breve biografia della persona e/o dell’associazione, ente o gruppo proposto, e da una relazione documentata ed esauriente, contenente ogni elemento informativo necessario a motivare l’assegnazione della civica benemerenza. “Possono essere insigniti delle Civiche benemerenze – spiegano da Palazzo Brambilla – i cittadini di Castellanza, singoli od organizzati in associazioni, comitati, enti, istituzioni, società, che, con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, delle professioni e del lavoro, della scuola, dello sport, del volontariato sociale, nonché con gesti di coraggio e abnegazione, abbiano giovato e reso onore alla Città di Castellanza.

Le proposte per individuare i cittadini a cui attribuire la benemerenza possono essere inoltrate dai singoli cittadini, dalle Associazioni, dagli Enti, nonché da parte degli Amministratori, Sindaco, Consiglieri Comunali, Assessori. Insomma da tutti coloro che per loro conoscenza diretta siano in grado di segnalare le persone ritenute degne di essere pubblicamente riconosciute mediante la Benemerenza civica. Le candidature saranno valutate da una apposita Commissione costituita da tutti i membri della Commissione Capigruppo Consiliari più il Segretario Generale del Comune e la consegna delle benemerenze avverrà nel corso della cerimonia ufficiale che si svolgerà in concomitanza della ricorrenza della Festa di San Giulio”.

“Sono molto felice della risposta che stiamo avendo dai cittadini – ha commentato il Sindaco Mirella Cerini – in molti, provenienti sia dal mondo delle Associazioni, sia singoli cittadini, ci stanno proponendo candidati sottolineando come alcune famiglie, pur avendo al loro interno persone che meriterebbero di ricevere un riconoscimento, per modestia non ne facciano parola. In questo modo, dunque, stiamo raggiungendo e scoprendo persone che attraverso i canali istituzionali non saremmo in grado di trovare, ed è per questo che invito tutta la cittadinanza a continuare a comunicarci le proprie candidature. Anche questo, del resto è un esempio della partecipazione attiva dei cittadini alla vita pubblica ed amministrativa della città che da sempre è uno dei punti cardini sulla quale si basa il nostro gruppo”.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA