- InformazioneOnLine - http://www.informazioneonline.it -

Arriva Alert System per comunicare con tutti i cittadini registrati

L’Amministrazione Comunale, nell’ambito delle attività svolte in convenzione con i Comuni di Legnano e Castellanza, ha attivato un importante servizio di informazione telefonica denominato “Alert System”.
Tale servizio si rivelerà di assoluta utilità, in questo periodo di misure restrittive finalizzate al contenimento della diffusione dell’epidemia da Coronavirus che sta interessando l’intera nazione e, quindi, anche la nostra cittadinanza.

Il servizio sarà utile a comunicare notizie d’interesse per la cittadinanza relative all’emergenza in corso, ma anche, in futuro, sulle eventuali allerte meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ecc., nonché le eventuali notizie di interesse generale riguardanti le diverse attività del Comune.

Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato. La società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a
disposizione.

I cittadini di Busto Arsizio che intendano pertanto essere raggiunti da questi messaggi anche sul telefono cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico possono iscriversi accedendo al link https://registrazione.alertsystem.it/bustoarsizio [1] e compilandobl’apposito modulo che si aprirà cliccando sull’icona “ALERT SYSTEM”.
Il codice QR per scaricare sul proprio device la APP è www.alertsystem.it/qr [2]

Il nuovo servizio è stato inaugurato con un messaggio audio del Sindaco Emanuele Antonelli in cui il primo cittadino ricorda i comportamenti da tenere per contenere la diffusione dell’epidemia in corso.

Anche il comune di Olgiate Olona invita la cittadinanza a iscriversi alla piattaforma Alert System, già attiva da tempo e rodata sul territorio, per ricevere tempestivi aggiornamenti sugli sviluppi dell’emergenza Coronavirus.