Domenica 21 a Busto e Castellanza
Arriva il Giro d’Italia, strade chiuse dalle undici di mattina

Il Giro d’Italia del centenario passerà da Busto e Castellanza domenica 21 maggio. Lungo viale Alfieri è previsto un traguardo volante valido per la classifica generale e per quella a punti. I provvedimenti viabilistici

Alessio Murace

Busto Arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Il Giro d’Italia del centenario passerà da Busto domenica 21 maggio, tra le 13.30 e le 13.50 (l’orario dipenderà dalla media oraria che terranno i corridori). In occasione della 15^ tappa, Valdengo-Bergamo, la gara transiterà per le vie Lonate, Amendola, Sicilia, Deledda, Pirandello, Alfieri, Tripoli, Nievo, piazzale Crespi, viale Borri. Lungo viale Alfieri è previsto un traguardo volante valido per la classifica generale e per quella a punti. Gli atleti saranno preceduti dalla carovana pubblicitaria che sosterà in via Nievo dalle ore 12 circa.

Di seguito i provvedimenti viabilistici previsti nelle vie interessate dal percorso. Dalle 11 alle 14, non si potrà circolare sulle vie Lonate, Amendola, Sicilia, Deledda, Pirandello, Alfieri, Tripoli, Nievo, piazzale Crespi e viale Borri.

Inoltre, sarà in vigore l’obbligo per tutti i veicoli provenienti da aree o strade che intersecano le vie interessate dalla gara ciclistica, di arrestarsi prima di impegnarla, rispettando le segnalazioni degli organi preposti alla vigilanza che opereranno sotto il coordinamento della Questura. Anche i pedoni avranno l’obbligo di non attraversare la strada al transito dei concorrenti. Infibe, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via Nievo (ambo i lati), per permettere lo stazionamento della Carovana pubblicitaria al seguito del Giro, e in viale Alfieri, nel tratto da via Milazzo a via Liberazione, su ambo i lati.

 

Dopo aver attraversato Busto, il gruppo dei corridori approderà a Castellanza.

Dalle ore 11.30 sino al passaggio del veicolo riportante la dicitura “fine corsa” (presumibilmente attorno alle ore 13.45), è vietato a tutti circolare sulla carreggiata di viale Borri, via don Minzoni e via Saronno. Ѐ inoltre istituito il divieto di sosta, con conseguente rimozione forzata per tutte le categorie dei veicoli, nella via Saronno dalle 9 fino alle 14.30, nel tratto compreso dall’intersezione con via Milano e fino al confine con il Comune di Legnano, su ambo i lati della strada e delle aree esterne alla carreggiata.

Copyright @2017