Venerdì la presentazione
Arriva una ruota panoramica nel centro di Busto

Come Londra, con il famosissimo “London Eye” con vista sul Big Ben, anche Busto Arsizio avrà una ruota panoramica con vista sulla Basilica e sui tetti della città. Sarà un’istallazione temporanea, di cinque settimane, fino alla vigilia del periodo natalizio

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Come Londra, con il famosissimo “London Eye” con vista sul Big Ben, anche Busto Arsizio avrà una ruota panoramica con vista sulla Basilica e sui tetti della città. Sarà un’istallazione temporanea, di cinque settimane, fino alla vigilia del periodo natalizio.

Da stamattina, mercoledì 9 ottobre, sono in corso i lavori di allestimento della ruota, alta 30 metri, in piazza San Giovanni, nel salotto “buono” della città. Si tratta di una delle nove grandi ruote panoramiche mobili d’Italia, alta 30 metri, una decina di metri più della Basilica di San Giovanni; è dotata di 18 cabine da 6 posti ciascuna che permetteranno di godere del panorama della città nella massima sicurezza. Durante la notte sarà illuminata da 6.000 luci led.

La ruota sarà accessibile a persone di tutte le età e sono previste anche giornate speciali, una dedicata ai bambini e una ai ragazzi diversamente abili. In programma anche promozioni per i clienti delle attività commerciali.

La ruota rimarrà in città per tutto il mese di ottobre, fino alla terza settimana di novembre.

Venerdì 11 ottobre alle 12.30 sono in programma la presentazione e il “battesimo” ufficiale della ruota: le prime duecento persone potranno salire gratuitamente e godere della vista dall’alto della città.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA