IL PUNTO SUL MERCATO DEI MASTINI
Arrivi e partenze in casa Sport Management

Arrivano Dolce, Damonte e Casasola; confermati Nicosia, Mirarchi, Luongo e Valentino; ai saluti Gallo e Figlioli.

Igor Mutinari

Busto Arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Tante novità alla corte del confermato coach Marco Gu Baldineti per la nuova Sport Management che dalla stagione 2018/19 avrà anche nella denominazione ufficiale il nome della città di Busto Arsizio, dove ormai ha sede da qualche anno.

Sono tre i nuovi arrivi ufficiali comunicati dalla società di patron Tosi.

Il primo di questi è Giacomo Casasola, centroboa 27enne proveniente dall’Ortigia Siracusa. Il romano ha disputato con la nazionale del cittì Campagna la preparazione per giochi del Mediterraneo di Tarragona e gli Europei di Barcellona.

Dalla Rari Nantes Savona, invece, arriva Luca Damonte, attaccante classe 1992; nell’ultima stagione sportiva il giocatore ligure ha realizzato ben 34 reti.

Vincenzo Dolce, infine, raggiunge i mastini dopo aver giocato con il Circolo Canottieri Napoli. Salernitano, nato nel 1995, gioca nel ruolo di difensore e in carriera ha già vinto nel 2015 una Len Euro Cup.

Dovrebbero essere confermati alla Manara il portiere Gianmarco Nicosia, il difensore Giuseppe Valentino, l’attaccante Stefano Luongo e il centrovasca Cristiano Mirarchi.

Per quanto riguarda gli addii, sono certi quelli di Valentino Gallo e di Pietro Figlioli che sono andati a rafforzare la diretta rivale Brescia.

Dovrebbero partire anche Romain Blary che ha scelto di tornare in Francia e Federico Panerai che potrebbe accasarsi a Trieste e Fabio Baraldi.

A consolidare il legame con la città, una delegazione dei mastini ha presenziato alla consegna dei diplomi di maturità del Liceo Candiani Bausch. Alcuni studenti dell’istituto, sito proprio di fronte alla Piscina Manara, hanno ricevuto delle borse di studio volute da patron Sergio Tosi: Gloria Montoli e Matteo Orlandi hanno ricevuto 200 euro a testa per meriti sportivi, mentre altri 800 euro in totale sono andati a 16 ragazzi che hanno ottenuto il massimo dei voti al termine del proprio percorso liceale.

Insomma, tanta carne al fuoco tra le fila dei Mastini; altri colpi di mercato sono attesi a breve per completare man mano la rosa a disposizione di coach Marco Baldineti.

Copyright @2018