Polisportiva Bu Do Kan
Arte, cultura e marzialità al Museo del Tessile

Continuano le iniziative della Polisportiva Bu Do Kan per la celebrazione dei 40 anni di insegnamento del karate a Busto Arsizio. Alla Coppa Shotokan fa seguito un appuntamento artistico e culturale

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Continuano le iniziative della Polisportiva Bu Do Kan per la celebrazione dei 40 anni di insegnamento del karate a Busto Arsizio. All’evento sportivo  “50^ Coppa Shotokan Di Karate Tradizionale” svoltasi al Palayamamay il 1° dicembre scorso, segue un appuntamento artistico e culturale. L’artista giapponese Shuhei Matsuyama espone le sue opere “shin-on” (i suoni) nella sala delle feste del Museo del Tessile dal 5 al 10 dicembre. L’artista incontrerà il pubblico venerdì 7 dicembre, alle ore 18, all’interno dello spazio espositivo, per presentare il suo stile unico e originale, una fusione d’arte, cultura e tradizione del Giappone, sua nazione di origine.

La presentazione, libera e aperta a tutti gli interessati ed amatori, si aprirà con una performance di arte marziale, una dimostrazione di kata (forma), proseguirà poi con una “lezione” di calligrafia giapponese e terminerà con la  cerimonia del tè, la  più  affascinante tradizione del Giappone antico e moderno.

Per informazioni: Polisportiva Bu Do Kan – Centro Arti Marziali e Ginniche Busto Arsizio – Via Dante 5, 21052 Busto Arsizio.

Tel. 0331 632301, www.budokan.it, [email protected]

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA