- InformazioneOnLine - http://www.informazioneonline.it -

“Arte e Moto” al Museo del Tessile

Da sabato 15 dicembre a domenica 16, nei saloni del Museo del Tessile di Busto Arsizio, si terrà una mostra pittorica dedicata alle moto d’epoca intitolata “Arte e Moto” e  allestita dal Moto Club Bustese, fondato nel 1922,  presieduto da Romano Colombo.

Come da consolidata tradizione, l’intero ricavato dell’evento (raccolto mediante l’asta delle opere esposte che si terrà domenica 16 dicembre) sarà donato all’Associazione “Liberi di Crescere onlus” che accoglie bambini e ragazzi disabili e con la sindrome di Down.

L’edizione di quest’anno della mostra conta sulla partecipazione di alcuni pittori locali che presenteranno le loro opere dedicate al mondo delle “due ruote”.

Un ulteriore valore aggiunto della manifestazione culturale sarà determinato dal coinvolgimento degli studenti del Liceo Artistico di Busto “Candiani” che esporranno i loro lavori, nonché da quello degli allievi delle Scuole Elementari “Manzoni”.

Sabato 15, nel pomeriggio, ci sarà un talk show incentrato sulle storie dei campioni del motociclismo.

Domenica 16, sempre nel pomeriggio, i bambini e i ragazzi disabili gireranno per le vie della città a bordo dei sidecar.