CULTURA, MULTIVISIONI E MOSTRE
Arte multimediale e fotografia, nel weekend torna Dia Sotto Le Stelle

Venerdì 12 e sabato 13 si rinnova l’appuntamento con la manifestazione giunta alla 27esima edizione. A Malpensafiere mostre di grandi artisti e tutte le novità per la fotografia

GIOGARA

Silvia Bellezza

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Torna  Dia Sotto Le Stelle, ventisettesima edizione di un appuntamento che, di anno in anno, cresce in prestigio e visitatori ed è ormai diventato un punto di riferimento nel panorama europeo.

I padiglioni diMalpensafiere ospiteranno la kermesse venerdì 12 e sabato 13 ottobre e si potranno ammirare mostre fotografiche dei grandi autori del settore e visioni proiettate su un mega schermo, il terzo più grande in Europa coi suoi 115 metri quadri di superficie e 1300 posti a sedere, con opere di fotografi italiani ed internazionali.

Ci sarà inoltre la premiazione del primo Busto Arsizio PhotoContest, organizzato da Andreella Photo lo scorso giugno, con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio, che ha visto la partecipazione di oltre 100 fotoamatori.

Sarà inoltre possibile provare e testare i nuovi modelli di fotocamere  e sistemi di ripresa, presentati al Photokina 2018, nell’area tecnica del Touch&Try  gratuito.

Ad organizzare l’evento, come sempre, sono Andreella e Sarah Foti che spiegano:  “Saranno ospitati lavori importanti come quello di Mauro Galligani, fotogiornalista storico di Epoca e di Andrea Sacchetti, fotografo appassionato di Fisica e Astrofisica, autori italiani ed internazionali come Kirill Neiezhmakov, pluripremiato, Michelle Gardner dagli Stati Uniti, Andrè Teyck e Armand De Smet, dalla Francia. L’ingresso sarà gratuito – aggiunge lido Andreella – perché la cultura deve essere libera e aperta a tutti, e il libero accesso all’evento è un incentivo alla partecipazione dei giovani”.

A presentare la manifestazione, a Palazzo Gilardoni, il sindaco Emanuele Antonelli con l’assessore al Marketing Territoriale, Paola Magugliani che hanno ringraziato gli organizzatori “per un evento che dà grande lustro a Busto, tre giorni bellissimi di arte e fotografia”.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA