L’AGENDA DEL FINE SETTIMANA
Aspettando Natale, weekend ricco di appuntamenti

Fine settimana ricco di appuntamenti natalizi, nell’ambito della rassegna “È tempo di Natale”. Eventi in piazza San Giovanni, Santa Maria e Vittorio Emanuele II

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Fine settimana ricco di appuntamenti natalizi, nell’ambito della rassegna “È tempo di Natale”, coordinata dall’Amministrazione comunale e realizzata in collaborazione con Associazione Commercianti Confcommercio Busto, Comitato Commercianti Centro Cittadino, Distretto del Commercio, A & G Group, Royal Time e altri partner.

Ha preso il via venerdì pomeriggio il LabbonNatale, il laboratorio natalizio per bambini a cura del Comitato Commercianti del Centro Cittadino nei locali della Residenza del Conte. Tutti i bambini si sono divertiti a costruire burattini, maschere e a giocare insieme. L’appuntamento prosegue sabato 7 dicembre, sempre dalle 15.00 alle 17.00, e domenica 8 la mattina dalle 10.00 alle 12.00.

Sabato 7 dicembre alle 16.00, la pista di pattinaggio di piazza San Giovanni si animerà con lo spettacolo “Mascotte on Ice”, mentre domenica 8 dicembre la pista ospiterà eventi sportivi su ghiaccio e nel pomeriggio sarà possibile pattinare al ritmo della musica suonata da alcuni dj.

Il 7 e l’8 dicembre Radio Busto live, “Christmas radio” ufficiale, trasmetterà in diretta dalla piazza dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 con tanti ospiti e la presentazione degli eventi natalizi.

Domenica 8 dicembre musica anche nei quartieri con la Banda dei Babbi Natale, la Marching Band della Nuova Busto Musica, che alle 11.30 porterà le tradizionali melodie natalizie sul sagrato della parrocchia del Redentore. Nel pomeriggio, dalle 17.00 per le vie del centro cittadino, sarà possibile ascoltare le Pastorali Natalizie suonate dal corpo musicale Ana La Baldoria. Alle 17.30 ancora musica nel Santuario di Santa Maria per il Concerto dell’Immacolata a cura dei Mandolinisti Bustesi.
Nella stessa piazza spazio ai più piccoli che potranno incontrare Babbo Natale nella sua casetta.

Last but not least, le attrazioni in piazza Vittorio Emanuele II: il Trenino di Natale per i più piccoli e lo Scivolo di Ghiaccio per divertenti scivolate con gli slittini. Questi gli orari: feriali 15.00-22.30, sabato e domenica: 10.30-13.00 e 15.00-22.30.

(Nella foto di Alessandro Colombo l’albero allestito nella piazza della Residenza del Conte).

Copyright @2019