Sfonda il cavalcavia che sovrasta l’A8 a Olgiate
Auto piomba sull’autostrada, paura nel giorno di Pasqua

L’auto e la coppia di giovani che occupava il mezzo sono precipitate per una decina di metri, piombando sulla carreggiata dell’autostrada

olgiate olona

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Pauroso incidente nel giorno di Pasqua. Alle ore 19.00 di domenica 16 aprile, il personale dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Busto/Gallarate e Legnano è intervenuto sulla A8 “Autostrada dei Laghi”, per un incidente stradale dalla dinamica tremenda e pericolosa. Per fortuna, le conseguenze sono state limitate rispetto alla criticità dello scontro e si sono concentrate soprattutto sulla viabilità.

Per cause ancora in fase di accertamento, il conducente di un’autovettura ha sfondato le barriere di protezione di un cavalcavia che sovrasta l’A8 ad Olgiate Olona. L’auto e la coppia di giovani che occupava il mezzo sono precipitate per una decina di metri, piombando sulla carreggiata dell’autostrada. I vigili del fuoco sono intervenuti con due autopompe, hanno messo in sicurezza l’automezzo, il cavalcavia e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti.

I due giovani, un ragazzo ed una ragazza di 21 anni, sono stati trasportati in ospedale a Legnano e Varese con ferite serie ma con conseguenze molto meno gravi di quelle immaginabili per un incidente di tale portata. Nella circostanza non sono rimasti coinvolti altri veicoli. L’autostrada è stata chiusa al traffico per un’ora. Dopo le 20.00 è stata ripristinata la normale circolazione.

Copyright @2017

NELLA STESSA CATEGORIA

LEGGI ANCHE