Incidente in via Piave
Auto sfonda vetrina della panetteria, paura al Gerbone

L’incidente alle 10 di mattina in via Piave. Paura per la commessa del negozio e per un cliente illesi. Anche la 51enne di Olgiate, protagonista dell’accaduto, non ha riportato serie conseguenze

Loretta Girola

olgiate olona

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Direttamente con l’auto dal panettiere. Per fortuna si è concluso senza gravi conseguenze l’incidente avvenuto questa mattina, martedì 17 settembre, in via Piave dove, per cause ancora da determinare, un’auto si è schiantata contro la vetrina della Panetteria Colombo, al Gerbone di Olgiate Olona.

L’incidente avrebbe potuto portare a conseguenze ben più gravi se non fosse avvenuto poco prima delle 10, orario in cui il negozio abitualmente non è molto frequentato; verso le 9.50, infatti, una donna di 51 anni, residente in paese, nel tentativo di parcheggiare la sua auto di fronte all’esercizio ha sfondato la vetrina, finendo con il veicolo all’interno del negozio.
Questo ha fatto sì che una vetrina esplodesse verso l’esterno e una verso l’interno, ferendo lievemente al polpaccio un cliente, che ha rifiutato le cure dei sanitari del 118, presente al momento dell’accaduto; illesa, invece, la commessa della panetteria.
Non è chiaro cosa sia successo. Pare che la donna abbia avuto un malore che ha poi causato l’incidente, facendole perdere il controllo del veicolo con il cambio automatico; l’unica certezza è che gli agenti della Polizia Locale, intervenuti sul posto per gli accertamenti e i rilievi del caso, hanno sottoposto la donna all’etilometro. Test che ha dato esito negativo, con un tasso di alcool nel sangue pari allo zero. Sul luogo dell’incidente anche i Vigili del Fuoco con un’autopompa e un’ambulanza dell’Areu.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA