DOMENICA 8 DICEMBRE
Babbo Natale accende 80.000 lucine

La Pro Loco di Olgiate Olona ha voluto trasformare un angolo del centro del paese in un luogo magico, illuminato da migliaia di lucine scintillanti. Olgiate che per tutto il periodo delle feste ospiterà numerosi eventi dedicati a grandi e piccini

Loretta Girola

olgiate olona

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Anche quest’anno la Pro Loco di Olgiate Olona ha voluto trasformare un angolo del centro del paese in un luogo magico, illuminato da migliaia di lucine scintillanti, che per tutto il periodo delle feste ospiterà numerosi eventi dedicati a grandi e piccini. Il “borgo di Natale illuminato”, in questo 2019, amplierà i suoi confini, partendo dalla piazzetta San Lorenzo sino ad arrivare, passando per via Cavour e parte di via Greppi, al cortile comunale, che sarà trasformato in un vero e proprio giardino “fatato”.
Ad accendere per la prima volta le 80.000 lucine disposte dai volontari della Pro Loco sarà niente di meno che Babbo Natale in persona. Domenica 8 dicembre alle 18 arriverà sulla sua moto in piazza San Lorenzo per dare il via alle iniziative natalizie insieme a tutti i bimbi presenti; Babbo Natale, poi, si sposterà nel cortile del Comune, dove accenderà il magico giardino allestito al suo interno. Per l’occasione ci saranno cioccolata calda e tè per i piccoli, un aperitivo per i più grandi offerto dalla Pro Loco e vin brûlé degli Alpini; “Babbo Natale – rivelano in segreto gli organizzatori – ci ha promesso che verrà a trovarci anche qualche altra sera, quindi bimbi siate pronti a rivederlo ancora”.

A precedere l’accensione delle 80.000 lucine sarà il tradizionale concerto di Natale presso la chiesa dei Santi Stefano e Lorenzo, che quest’anno avrà luogo proprio l’8 dicembre alle 15 e che vedrà esibirsi il coro Gospel “For Joy”, seguito poi dal “Coro della Stella coi Baffi”, che quest’anno coinvolge gli alunni delle classi seconda e quinta della scuola Primaria Gerbone, diretti dal maestro Davide Brambilla “Billa”.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA