LA PROVOCAZIONE DI PORFIDIO
Babbo Natale porta il carbone al sindaco

“Regalo” per la giunta da parte dell’ex consigliere comunale: “Così non va”. Antonelli lo accetta col sorriso

GIOGARA

Riccardo Canetta

Busto Arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Curioso fuoriprogramma in municipio. Poco prima del tradizionale incontro di fine anno di sindaco e giunta con la stampa, davanti al palazzo comunale è spuntato… Babbo Natale che, dopo aver contestato la rotonda sul viale della Gloria, ha portato un pacco pieno di carbone destinato proprio a Emanuele Antonelli e alla sua squadra.

A inviarlo è stato il leader de La Voce della Città Audio Porfidio. Che, nonostante il clima natalizio, non risparmia le critiche: “Non c’era regalo più giusto del carbone”.

“Io ho stima e rispetto per questo sindaco – premette l’ex consigliere comunale – ma mi sarei aspettato si circondasse di esperti e tecnici per migliorare finalmente le cose. Invece non c’è discontinuità rispetto al passato, tutt’altro. Così non va”.

Pertanto “anziché fare una conferenza stampa per dichiarare quello che hanno fatto, farebbero prima a dire quello che non hanno fatto, elencando le opere incompiute. Oppure dovrebbero dire di aver aumentato le tasse e le tariffe dei cimiteri, per non parlare della rotonda che andrà a rovinare un viale che invece dovrebbe essere valorizzato”.

Il cavallo di battaglia di Porfidio è da sempre la sicurezza: “Ma l’amministrazione sembra interessarsi più alle multe per divieto di sosta. Le priorità sono altre, come le strade piene di buche o scarsamente illuminate”.

Insomma, secondo La Voce della Città il sindaco merita il carbone: “È un ‘regalo’ per fargli capire che è tempo di cambiare marcia. Altrimenti, meglio farsi da parte”.

“Regalo” accettato con un sorriso da Antonelli che, dopo averlo incrociato davanti al Comune, ha invitato “Babbo Natale” nel suo ufficio prima della conferenza stampa per una fotografia. E alla fine, trattandosi di carbone dolce, il dono è stato persino gradito da chi lo ha assaggiato…

Copyright @2017

NELLA STESSA CATEGORIA