SETTORE GIOVANILE PRO PATRIA
Berretti alla prova Alessandria, doppia Giana per Under 17 e 15

A caccia di tre punti la Berretti contro l'Alessandria al "Sergio Gambini", trasferta pericolosa con la Giana Erminio per l'Under 17 e l'Under 15

Emanuele Reguzzoni

Busto Arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Torna a pieno regime nel weekend il programma delle formazioni del settore giovanile tigrotto. Dopo il turno di riposo, infatti, scenderanno di nuovo in campo l’Under 17 e l’Under 15, impegnate in trasferta con la Giana Erminio; seconda partita casalinga in sette giorni, invece, per la Berretti che sarà opposta all’Alessandria.

La due giorni biancoblù si aprirà sabato pomeriggio – ore 14,30 – quando al “Sergio Gambini” di Olgiate Olona i ragazzi di Andrea Scandroglio affronteranno l’Alessandria e andranno alla ricerca della seconda affermazione consecutiva dopo la positiva prestazione con l’Inter. Capitan Chiaromonte e compagni se la vedranno contro una compagine giovane (composta quasi totalmente da 2001), temibile in fase offensiva con quattordici reti realizzate ma vulnerabile nella propria metà campo (già ventidue reti al passivo, seconda peggior difesa del girone). I grigi – reduci dalla sofferta vittoria casalinga con il Piacenza – faranno di tutto per mettere il bavaglio a bomber Propato, reduce dalla clamorosa tripletta ai nerazzurri.

Appuntamento per domenica pomeriggio, invece, per l’Under 17 di Andrea Vecchio che si recherà a Mezzago per affrontare la Giana Erminio e cercare di conquistare il primo punto esterno della stagione. Sinora, infatti, le trasferte affrontate si sono rivelate avare di soddisfazioni per Ferri e compagni. L’occasione favorevole potrebbe appunto venire dal match con i milanesi che attualmente occupano la terz’ultima posizione in classifica (sei punti in otto partite) dietro alla Pro Patria (sette punti ma con sei match disputati). Per la rimaneggiata formazione tigrotta – out tra gli altri il centrale Mascheroni – una missione difficile ma non impossibile.

La mattina – in quel di Trezzano Rosa – toccherà ai tigrottini di Andrea Tomasoni, sinora protagonisti di un ottimo campionato. Stessa avversaria dei fratelli maggiori – la Giana Erminio – ma coefficiente di difficoltà sulla carta più elevato. I padroni di casa, infatti, vantano una prima linea molto pericolosa composta dalla coppia gol formata da Bertini e Invernizzi (cinque marcature a testa). Per  capitan Ramires e compagni un banco di prova sicuramente impegnativo e un’altra tappa per consolidare la già invidiabile quarta posizione in classifica (ma con due partite in meno rispetto alle concorrenti per il podio, nell’ordine Renate, Monza e Alessandria).

 

 

BERRETTI

Pro Patria – Alessandria

(sabato 17 novembre, ore 14,30, Campo Sportivo “Sergio Gambini” di Olgiate Olona – Via Diaz)

UNDER 17

Giana Erminio – Pro Patria

(domenica 18 novembre, ore 15, Campo Sportivo “Brignani” di Mezzago – Via Roma)

UNDER 15

Giana Erminio – Pro Patria

(domenica 18 novembre, ore 11, Campo Sportivo “Facchetti” di Trezzano Rosa – Via De Gasperi)

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA