Vittorie per Archetti e Belletta tra gli Esordienti
Bilancio positivo per l’agosto ciclistico solbiatese

Solbiate Olona e il ciclismo nel segno della tradizione. Grazie al G.S. Solbiatese presieduto da Andrea Rigolin, anche nell’agosto 2018 è andata in scena la classica sagra che abbina serate danzanti e buona musica, ottima cucina e la gara ciclistica riservata alla categoria esordienti

(foto tratte da sito Bustese Olonia)

Ottavio Tognola

Solbiate Olona

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Solbiate Olona e il ciclismo nel segno della tradizione. Grazie al G.S. Solbiatese presieduto da Andrea Rigolin, anche nell’agosto 2018 è andata in scena la classica sagra che abbina serate danzanti e buona musica, ottima cucina e la gara ciclistica riservata alla categoria esordienti. A patrocinare la gara ciclistica con il 2° Trofeo Elco System è stato l’ex primo cittadino ed ex corridore Giuseppe Bianchi ripagato dal vedere al via 125 esordienti (primo e secondo anno) che hanno affrontato il tradizionale percorso in circuito tra Solbiate, Fagnano e Gorla Maggiore, su è giù per la valle con immancabile arrivo all’area feste di via San Vito.

Vincitore della corsa riservata agli esordienti primo anno, dopo 42 chilometri, è stato Riccardo Archetti della Bustese/Olonia, giovane valligiano di Gorla Minore impostosi grazie all’allungo decisivo sulla salita finale. Archetti ha preceduto Tommaso Colombo (Legnanese).

Vittoria spettacolare tra i secondo anno , l’undicesima stagionale del campione italiano 2018, Dario Igor Belletta della Busto Garolfo. Belletta è attualmente al primo posto nel ranking nazionale e a Solbiate Olona è stato autore di una fuga in solitaria di 40 chilometri (su 48 da percorrere). Un grandissimo gesto tecnico che va ad arricchire il prestigioso albo d’oro della corsa ciclicistica solbiatese.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA