TANTI DANNI A CAUSA DEL VENTO. INCENDIO ANCHE A CASSANO
Bosco di Bolladello in fiamme. Divelto il tetto di un’azienda a Fagnano

Un albero si è abbattuto sui cavi dell’elettricità dando vita a un incendio nella frazione di Cairate. Più di trenta di interventi dei Vigili del fuoco

CAIRATE

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Brucia il bosco di Bolladello, frazione di Cairate. L’incendio è divampato lunedì pomeriggio, quando un albero, a causa del vento, si è abbattuto sui cavi dell’elettricità.
E proprio il forte vento ha fatto divampare a lungo le fiamme, prolungando il lavoro delle numerose squadre dei Vigili del fuoco, intervenuti e rimasti sul posto insieme ai volontari della Protezione civile fino a oltre la mezzanotte.

Un incendio boschivo si è verificato anche a Cassano Magnago, in via Trieste. Complessivamente, sono stati più di trenta gli interventi di soccorso tecnico urgente che hanno visto le squadre dei pompieri impegnate su tutta la provincia, per tagli pianta e rimozione manufatti pericolanti.

In particolare, a Fagnano Olona, parte della copertura di un capannone industriale in via Cinque Giornate è stata divelta dal vento. Gli operatori intervenuti con un’autopompa e un’autoscala hanno rimosso le lamiere pericolanti e messo in sicurezza l’area (nelle foto).

Copyright @2019