BASKET – BULLDOG BASKET CANEGRATE
Bulldog: inizia la seconda fase del progetto nero-arancio

Una stagione importante per il club del Presidente Salvatore Laguardia che coinciderà con l’inizio della seconda fase del progetto iniziato tre anni fa con la ricostruzione del settore giovanile femminile...

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Chiusa la stagione agonistica con la salvezza in Serie B conquistata dalla prima squadra in Gara 3 di Play-Out contro il Giussano (58-50), giocata davanti a ben 300 spettatori, e i secondi posti regionali GOLD raggiunti con i team giovanili Under 18 e Under 16 è tempo per il team nero-arancio di programmare l’annata 2019/2020.

Una stagione importante per il club del Presidente Salvatore Laguardia che coinciderà con l’inizio della seconda fase del progetto iniziato tre anni fa con la ricostruzione del settore giovanile femminile, da due alle cinque squadre attuali, e il consolidamento ad alti livelli del team seniores, da una Serie C di bassa classifica all’attuale Serie B.

Di seguito le prime news del nuovo progetto triennale:

PRIMA SQUADRA: formalizzata l’iscrizione in Serie B, le Bulldog hanno segnalato come campo di gioco il parquet del Knights Palace in via Parma 77 a Legnano vista l’inidoneità della palestra in via Enrico Toti a Canegrate per le regole del terzo campionato nazionale e sono in attesa di alcune risposte in merito allo sponsor principale di maglia.

A livello tecnico ripartiranno dai confermati coach Molteni e Linari, con l’aggiunta dell’esperto Montrasio, e dal trio Ilaria Zinghini-Arianna Caniati-Giulia Zorzi.

PROMOZIONE “PROGETTO-LABORATORIO”: una delle novità della stagione sarà poi l’iscrizione ad un secondo campionato seniores.

Infatti lo staff dirigenziale e quello tecnico, valutando troppo difficoltoso il passaggio dalle giovanili direttamente in serie B dei propri migliori talenti del vivaio, ha deciso di far disputare alle annate dal 2000 al 2004 il campionato di Promozione, il team sarà guidata da coach Linari, per lavorare senza pressioni alla crescita individuale sul prospetto atleta al di là del risultato sul campo.

SETTORE GIOVANILE: definito poi anche lo staff tecnico del settore giovanile con coach Molteni che seguirà il team Under 18 (annate 2002 e seguenti più tre fuori quota del 2001); le squadre Under 14 UISP (annate 2006 e seguenti più due fuori quota del 2005) e Under 14 FIP (annate dal 2006 in poi) dirette dalla new-entry Vincenzo Lista con assistenti Serena Fossella e Marco Piazzola, e infine le squadre Under 13 UISP (annate 2007/2008/2009 più due fuori quota del 2006) e Gazzelle (2009 e seguenti) seguite dal responsabile del settore giovanile Luca Linari con l’assistente Giovanni Benetti.

Copyright @2019