3-0 in casa del Fenegrò
Busto 81, altro centro infrasettimanale

Nuova vittoria per il Busto 81 nella nona giornata del campionato di Eccellenza. Battuto 3-0 il Fenegrò e consolidata la posizione in zona playoff

Riccardo Torresan

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Il turno infrasettimanale di Eccellenza fa bene al Busto 81. I biancorossi di patron Galli si rendono autori di un’ottima prestazione nella trasferta di mercoledì 1 novembre contro il Fenegrò. Avversario, a detta degli addetti ai lavori, temibile prima dell’inizio del campionato, ma che naviga attualmente nella seconda metà della classifica.

La partita. I tori di mister Danilo Tricarico arrivano fiduciosi allo scontro con i comaschi, viste le ultime incoraggianti uscite. Sul prato di via della Cultura e Sport, i bustocchi cercano da subito di imporre il proprio gioco. Dall’altra parte del campo, i padroni di casa ripiegano e faticano a realizzare incursioni verso la porta biancorossa. Questa situazione sfocia, dopo dieci minuti, nel gol di Berberi che porta il Busto 81 in vantaggio. La superiorità nel risultato porta gli uomini di Tricarico ad essere ancora più aggressivi, fino al 2-0 firmato Scapinello, parziale che rimane immutato al rientro negli spogliatoi.

Nel secondo tempo, la partita riprende sostanzialmente sugli stessi toni. Il Fenegrò cerca qualche timida reazione, ma riesce al massimo a stampare sulla traversa un tiro dalla distanza. Arriva al dodicesimo minuto della ripresa il gol che chiude definitivamente la pratica ad opera di bomber Anzano.

La voce del post-partita. Comprensibilmente soddisfatto l’allenatore: “Forse la miglior prestazione da inizio anno. Abbiamo creato tantissime occasioni e controllato il gioco dall’inizio alla fine. Questa è la linea da seguire se vogliamo inserirci nella lotta promozione. Possiamo rivaleggiare con chiunque”. Vittoria importante. Il Busto 81 consolida la propria posizione in zona playoff. Restano alte le ambizioni, in funzione delle quali sarà fondamentale la continuità di risultati.

Il tabellino

Fenegrò-Busto 81: 0-3 (0-2)

Marcatori: Berberi al 10’pt, Scapinello al 25’pt, Anzano al 12’st.

BUSTO 81: Brescello, Lombardo, Napoli. Borghesi, Volpini, Nocciola (Bisceglia), D’Ausilio, Scapinello (Urso), Berberi, Casorati (Martegani), Anzano. A disposizione: De Stefano, Soldi, Moroni, Tallarit. All. Tricarico.

Copyright @2017