Serie B, vittoria contro la Florentia Sport Team
Busto Pallanuoto, alla terza arriva la prima

Prima vittoria stagionale nel campionato di serie B maschile per la Busto Pallanuoto Renault Paglini che sbanca la vasca della Florentia Sport Team. Decisivi i gol di Gennari e Sartorello e le parate di Viola

Giulio Sartorello decisivo nella vittoria di Busto a Firenze

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Arriva alla terza giornata di campionato il primo successo della Busto Pallanuoto Renault Paglini. Il sette guidato da mister Fabrizio Salonia va a vincere in Toscana, nella vasca della Florentia Sport Team che cede alla formazione bustocca 9-11. Decisivi, per gli ospiti, i gol di Gennari e Sartorello e le parate di Viola.

Il primo tempo è un susseguirsi di emozioni con le due squadre che segnano a ripetizione fino al 4-3 dei padroni di casa. Nel secondo parziale però Busto mette la testa avanti con un 2-0 che vale il vantaggio ospite a metà partita. Decisivo per il successo dei bustocchi è il terzo tempo, quello in cui i ragazzi di Salonia confezionano un break di 5-1 che vale il 10-5 ospite frutto anche di una prova superlativa del portiere bustocco Fabio Viola. Nel quarto parziale la Florentia recupera con 4 gol in tre minuti, ma Gennari a 3’ dalla fine spegne ogni velleità di rimonta dei padroni di casa.

Fabrizio Salonia (Allenatore Busto Pallanuoto Renault Paglini): “Era una partita che temevamo molto perché dopo due sconfitte è chiaro che arrivare a una trasferta a Firenze, contro una buona squadra, non fosse semplice e avevamo un po’ timore prima del via Invece poi i ragazzi sono riusciti a entrare in acqua tranquilli e hanno fatto una grande partita”.

FLORENTIA SPORT TEAM-BUSTO PALLANUOTO RENAULT PAGLINI 9-11 (PARZIALI: 4-3; 0-2; 1-5; 4-1)

ARBITRO: Bensaio.

FLORENTIA SPORT TEAM: Ricceri, Cucchi, Adinolfi, Sassi, Taverna, Mannini, Merli 1, Fortuna 1, Cicalino 2, Partescano 1, Lepore 3, Palisca 1, Travaglini.

BUSTO PALLANUOTO RENAULT PAGLINI (tra parentesi i  gol realizzati): Viola, Ciarini, Aspesi, Rosano, Benedetti, Clemente, Colombo (1), Grampa, Osigliani (1), Gennari (4), Genoni, Sartorello ( 4), Re (1).

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA