Bilancio positivo
Busto, piace lo shopping al risparmio

Bilancio ampiamente positivo per “M’illumino di meno” e “Lo sbaracco”, due iniziative andate in scena in centro città nell’ultimo fine settimana. Iniziative sostenute dai commercianti e dall’Amministrazione civica

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

“M’illumino di meno” e “Lo sbaracco”: il bilancio di due iniziative per un fine settimana speciale in centro.

M’illumino di meno” ha visto un’adesione straordinaria da parte di oltre un centinaio di negozi, che hanno spento le luci e acceso le candele in vetrina, creando così un’atmosfera unica, arricchita dallo spegnimento dell’illuminazione pubblica. L’iniziativa ha centrato l’obiettivo di sensibilizzare rispetto al tema del risparmio energetico e allo stesso tempo ha incuriosito i passanti, avvolti da un clima particolarmente delicato e suggestivo. Un sentito ringraziamento da parte dell’Ascom va all’Amministrazione Civica, e in particolare agli Assessori Manuela Maffioli, Paola Magugliani e Alessandro Chiesa, per aver sostenuto l’iniziativa.

Lo sbaracco” è stato un gradito ritorno e una conferma dell’apprezzamento da parte dei cittadini, che sono accorsi numerosissimi a seguire l’evento, visitando i tanti negozi che hanno partecipato all’iniziativa, in quest’ultimo weekend di saldi, esponendo i propri articoli all’esterno degli esercizi commerciali. Anche per questo secondo evento l’Associazione Commercianti desidera ringraziare l’Amministrazione Comunale e in particolare l’Assessore Manuela Maffioli, il Suap e la Polizia Locale per il sostegno e la collaborazione.

Il Presidente Rudy Collini commenta con soddisfazione le iniziative promosse dal Comune, dal Distretto del Commercio, dal Comitato Commercianti Centro Cittadino e dall’Ascom: “I risultati raggiunti lo scorso fine settimana dimostrano, ancora una volta, come la collaborazione tra pubblico e privato possa contribuire a offrire opportunità sia a coloro che risiedono a Busto sia a coloro che provengono da fuori città. Inoltre, questa sinergia può contribuire a sostenere e supportare le tante attività commerciali, che oggi più che mai hanno bisogno di una città viva e ben frequentata. Infine, ma non ultimo, un ringraziamento sentito va ai tanti negozi della città che aderiscono sempre alle iniziative con entusiasmo e spirito propositivo”.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA