Calcio dilettanti
Bustocche verso la nuova stagione: al via la preparazione

Ultimi colpi di mercato, preparazione atletica e amichevoli precampionato: il cammino delle formazioni bustocche verso la nuova stagione dei campionati dilettantistici è ormai iniziato. Domenica 25 i primi impegni ufficiali di Busto 81 e Cas in Coppa Italia

Simone Testa

Busto Arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Il cammino delle formazioni bustocche verso la nuova stagione dei campionati dilettantistici è ormai incominciato. Tutte le squadre cittadine hanno già iniziato, o inizieranno nei prossimi giorni, la preparazione atletica. Domenica 25 prenderà ufficialmente il via la nuova stagione di Busto 81 e Cas con la prima uscita in Coppa Italia d’Eccellenza e di Promozione. Mercoledì 28 sarà il turno di Antoniana e San Marco con la Coppa Lombardia di Prima Categoria. La prima uscita ufficiale di Ardor e San Filippo è prevista per giovedì 5 settembre con la Coppa Lombardia di Terza Categoria, mentre Beata Giuliana e Borsanese punteranno tutto sul campionato (qui i gironi), che prenderà il via l’8 settembre per le categorie comprese fra l’Eccellenza e la Seconda Categoria, mentre la Terza Categoria partirà il 22 settembre.

Eccellenza

Uno sguardo al passato per costruire il futuro. È proprio il caso del Busto 81 che, dopo l’anno passato al “Chinetti” di Solbiate Arno in casacca nerazzurra, tornerà all’ovile, sul suo campo di via Valle Olona vestito con la tradizionale maglia che rappresenta i colori della città natia: il bianco e il rosso di Busto. E in panchina torna Paolo Crucitti, esattamente come tre anni fa, quando il mister festeggiò la promozione dei tori bustocchi in Eccellenza prima di lasciare la guida tecnica della squadra a Tricarico. Ciò che invece non cambia, e che non è mai cambiato, è la voglia di vincere dei bustocchi, che punteranno a riscattare la passata stagione vissuta fra luci e ombre e a tentare nuovamente il salto di categoria, sul campo. Al lavoro già dal 7 agosto con sedute doppie di allenamento, i biancorossi hanno già affrontato alcune amichevoli precampionato e si preparano ad affrontare un ultimo test, contro la Besnatese il 22 agosto, in preparazione alla prima uscita ufficiale in Coppa Italia prevista per domenica 25 in trasferta a Mapello (provincia di Bergamo).

Promozione

Dopo la vittoria del campionato di Prima Categoria, il Cas del riconfermato mister Luciano Cau è già al lavoro per preparare al meglio questa nuova sfida in Promozione. I sinaghini hanno svolto la prima seduta d’allenamento ieri, sabato 17, insieme ai nuovi acquisti Brusa, Finato, Napolitano e Johnson, ed hanno in programma per mercoledì 21 un’amichevole contro la Castanese. Il primo impegno ufficiale è previsto per domenica 25 in trasferta a Robbio Lomellina.

Prima Categoria

Antoniana e San Marco sono pronte a lasciarsi alle spalle il finale al cardiopalma della passata stagione e ad affrontare un’altra avventura in Prima Categoria. I leoni di Madonna Regina hanno già svolto il primo giorno di lavoro ieri, sabato 17, sotto la guida del riconfermato duo Torretta-Efrem; mentre il raduno dei giallorossi di via Ca’ Bianca è fissato per oggi, domenica 18, dal neo-mister Mirko Colombo. Entrambi i club sono stati inseriti nel girone 3 di Coppa Lombardia di Prima Categoria insieme a Tradate e Turate, con la prima giornata prevista per mercoledì 28 con i seguenti abbinamenti: Antoniana-Tradate e Turate-San Marco.

Seconda Categoria

Inserite nel girone N della delegazione di Legnano, Beata Giuliana e Borsanese inizieranno nei prossimi giorni la preparazione. Primo in ordine di tempo il Beata Giuliana del riconfermato mister Alfredo Rossetti, che ha fissato per lunedì 19 la data d’inizio dei lavori al campo, cui parteciperanno anche i nuovi colpi di mercato Isgrò, Lofrano, Monaco e La Vecchia. Sabato 24 inizieranno la preparazione anche ai biancoazzurri di Borsano, che saranno guidati anche per quest’anno da mister Davide Tomanin. Entrambe le squadre non parteciperanno alla Coppa Lombardia di Seconda Categoria e punteranno tutto sul campionato, provando a concretizzare le neanche troppo velate ambizioni di playoff.

Terza Categoria

A breve prenderà in via anche il cammino di Ardor San Filippo verso la nuova stagione. Le due bustocche hanno già in programma alcune amichevoli precampionato, ma c’è ancora tempo per preparare la prima uscita ufficiale, che è prevista per giovedì 5 settembre in Coppa Lombardia di Terza Categoria. Entrambe le squadre sono state inserite nel girone 1 insieme a Legnarello e San Lorenzo, e disputeranno in casa la prima giornata del torneo con i seguenti abbinamenti: Ardor-Legnarello e San Filippo-San Lorenzo.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA