INIZIATIVA A SOSTEGNO DEL CANILE
Una Camminata a sei zampe per il centro di Busto

A spasso per le vie del centro, lungo un percorso di due chilometri, con al guinzaglio il proprio cane. È la prima Camminata a sei zampe a Busto Arsizio, organizzata a sostegno di Apar

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

A spasso per le vie del centro, lungo un percorso di due chilometri, con al guinzaglio il proprio cane. È la prima Camminata a sei zampe a Busto Arsizio, organizzata a sostegno di Apar, associazione piccoli animali randagi.
L’appuntamento è per domenica 13 ottobre, con ritrovo al Museo del Tessile di via Volta (dove sarà possibile iscriversi dalle 8.45) e partenza alle 9.30.
Dopo la passeggiata nel cuore della città, si farà ritorno al punto di partenza, dove verrà allestito un punto di ristoro e si potrà assistere a un’esibizione di agility curata da Casa Gino.
Il contributo di 5 euro sarà destinato agli ospiti a quattro zampe del canile municipale.

L’iniziativa, nata da un’idea del consigliere comunale Alessandro Albani e dell’amica Susanni Candiani, entrambi grandi amanti degli animali, si avvale dell’organizzazione del Free Runner Team di Marco Maschietto e Marta Lualdi e del patrocinio del Comune di Busto.
La Camminata a sei zampe ha ricevuto il sostegno del cartoonist bustocco Tiziano Riverso, che ha realizzato una vignetta per l’occasione, e del noto condutture Davide Mengacci, protagonista di un video-invito che sta girando sui social.
“Una mattinata piacevole e divertente e, soprattutto, un’occasione per aiutare il canile – sottolinea Albani –. Un appuntamento a cui gli amanti degli animali non possono mancare”.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA