Non danno notizie alle famiglie da cinque giorni
In cammino per Santiago, scomparsi in Spagna due ragazzi di Busto

Christian Smeragliuolo e Loren Sartori non danno notizie dalla notte tra il 15 e il 16 agosto. Dicevano di trovarsi a Barcellona, poi il silenzio più assoluto. Le famiglie stanno vivendo ore d’angoscia e lanciano un appello

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Si sono messi in sella alle loro biciclette decisi a portare a termine il “Cammino di Santiago”, il percorso che, attraverso Francia e Spagna, conduce pellegrini e turisti al Santuario di Santiago di Compostela. Ma da cinque giorni non si hanno più notizie di loro, e le rispettive famiglie stanno vivendo ore d’angoscia e preoccupazione. Si tratta di due ragazzi di Busto Arsizio: Christian Smeragliuolo, 20 anni, e Loren Sartori, diciannovenne. I due fidanzatini non danno notizie alle rispettive famiglie dalla notte tra il 15 e il 16 agosto. Da allora, il silenzio più assoluto. L’ultima comunicazione risale alla tarda serata di Ferragosto, quando i ragazzi hanno riferito di essere quasi arrivati a Barcellona.

Venerdì scorso i famigliari, allarmati e angosciati dall’assenza di notizie, hanno sporto denuncia ai carabinieri di Busto. Tramite l’Interpol, i militari bustocchi sono riusciti a risalire agli ultimi movimenti delle Postepay di Christian e Loren: l’ultimo pagamento risale proprio alla notte tra il 15 e il 16 agosto, in un ristorante McDonald’s di un centro commerciale di Barcellona. Poi più nulla, dei due ragazzi si sono perse completamente le tracce.

Christian ha i capelli scuri, la barba e i baffi, è alto 1,75 m e pesa 62 kg; Loren è bionda, un metro e sessanta di statura e pesa 52 chilogrammi. Le famiglie, in queste ore, stanno lanciando un appello su più canali e a chiunque possa averli visti, pregando di contattare le autorità spagnole e/o italiane.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA