EVENTI IN JAZZ: VENERDì 8 NOVEMBRE
A Castellanza con l’arte del canto jazz al femminile

Eventi in Jazz esordisce a Castellanza, con la presenza di numerosi artisti e all’insegna del canto al femminile. L’appuntamento è venerdì 8 novembre alle ore 21.00 presso l’aula Bussolati-Liuc

CASTELLANZA

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Dopo l’evento memorabile che ha caratterizzato la serata del 2 novembre a Busto Arsizio, Eventi in Jazz esordisce a Castellanza, con la presenza di numerosi artisti e all’insegna del canto al femminile. L’appuntamento è venerdì 8 novembre alle ore 21.00 presso l’aula Bussolati-Liuc dell’Università Cattaneo in Piazza Soldini a Castellanza.

Una selezione tra le migliori interpreti della scena nazionale con diverse sorprese ed incursioni in stile e generi musicali differenti come nella migliore tradizione della matrice castellanzese di Eventi in Jazz. Si andrà dall’originale interpretazione di qualche brano del repertorio di Frank Sinatra con Monica Giuntoli ed il maestro Sante Palumbo, un monumento pianistico italiano vivente e rappresentante storico della musica italiana non solo jazz, a Sonia Spinello, una delle voci protagoniste della scena nazionale, che presenterà un piccolo estratto dal suo recente disco “Sospesa” con il supporto di Roberto Olzer e Marlise Goidanich, calandoci in atmosfere intense e molto melodiche. Alla compagine proveniente dalla Puglia con la cantante Francesca Leone accompagnata da Guido Di Leone e Paolo Benedettini, in una dimensione più tipicamente jazz, così come il celebre hammondista/pianista Vito Di Modugno accompagnerà Patrizia Conte dalla voce graffiante in un excursus tratto dal suo ultimo disco, introducendo note che vanno dal jazz al soul al rithm & blues. Per arrivare, infine, a una nota di “sorpresa” grazie ad Anna Chierichetti, superba voce di ambito lirico.

Si esibiranno anche alcuni dei vincitori del Contest giovanile realizzato questa estate per JAZZaltro con i fondi ricavati dalla raccolta di Eventi in Jazz a Castellanza dello scorso anno.

L’apertura dell’Aula Bussolati è prevista alle ore 20.00.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA