La LIUC-Università Cattaneo aperta ad agosto
“Catturate il vostro futuro”

La formazione universitaria, almeno a Castellanza, non “dorme” mai e nemmeno se ne va in ferie (con l’eccezione di una piccola pausa dal 13 al 18 agosto). La LIUC-Università Cattaneo rimane “a disposizione”...

Luciano Landoni

CASTELLANZA

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

La formazione universitaria, almeno a Castellanza, non “dorme” mai e nemmeno se ne va in ferie (con l’eccezione di una piccola pausa dal 13 al 18 agosto). La LIUC-Università Cattaneo rimane “a disposizione” di tutti quei giovani che volessero raccogliere maggiori informazioni sui percorsi di studio in Economia Aziendale e Ingegneria gestionale per (quasi) tutto il mese di agosto.

La segreteria studenti sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12, e il lunedì e giovedì pomeriggio, dalle 14 alle 16.30. Rigorosamente aperto anche il servizio Accoglienza e Orientamento, dove le aspiranti matricole troveranno risposta ad ogni loro interrogativo, con il seguente orario: la mattina dalle 9 alle 13; il pomeriggio dalle 14 alle 17.

“Catturare il proprio futuro non è cosa semplice – precisa Federico Visconti, rettore dell’ateneo, rivolgendosi ai giovani -. Ci saranno ipotesi forti, ma anche dubbi e per lavorare su questi dubbi vi consiglio di non considerare la laurea solo come un pezzo di carta, ma come un’esperienza educativa e di vita. Pur nei diversi campi in cui ciascuno di voi deciderà di impegnarsi, non si tratta solo di competenze, di materie, ma anche di capacità e di relazione.

La LIUC ha messo a fuoco questa esigenza – aggiunge Visconti – e ha sviluppato il proprio modello formativo ed educativo fatto di vicinanza alle imprese, didattica esperienziale, attenzione all’internazionalizzazione, lavoro sulle soft skills e molto altro ancora”.

Si potrà conoscere come ottenere borse di studio o usufruire di Premiamo il merito”, iniziativa della LIUC che consente riduzioni dal 25% al 50% della retta universitaria sulla base di un voto di Maturità compreso tra 94 e 100/100.

Sarà, inoltre, possibile visitare la residenza “Carlo Pomini”: una  soluzione abitativa per vivere appieno l’esperienza universitaria.

Martedì 4 settembre, alle ore 12 è prevista una nuova sessione del test di ammissione, obbligatorio per gli studenti con voto di maturità inferiore a 80/100 (per tutti gli altri l’ammissione è diretta).

La prova è unica per Economia Aziendale e Ingegneria Gestionale ed è volta a valutare le capacità di logica e comprensione del testo, la conoscenza di alcuni elementi della matematica di base, di cultura generale e di attualità.

Copyright @2018