IL SINDACATO ADL: "SPERIAMO NON CI SIANO INTOPPI"
Centri estivi di luglio, lunedì la riunione per trovare l’accordo

“Mi auguro – dice Fausto Sartorato – che, vista la particolarità del momento, venga presentato un protocollo preciso con tutti i dispositivi di sicurezza del caso e che il progetto ricalchi quello dello scorso anno"

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Con luglio alle porte, amministrazione comunale e Rsu devono siglare l’accordo per i centri estivi di asili nido e scuole materne.
Accordo che, negli ultimi anni, è spesso arrivato in extremis e non senza qualche polemica.

“Questa volta spero che non si verifichino intoppi”, dice Fausto Sartorato del sindacato Adl. “Lunedì ci sarà la trattante e, se il progetto ricalcherà quello dello scorso anno, non ci saranno problemi”.
“Mi auguro – prosegue – che, vista la particolarità di questo momento, venga presentato un protocollo preciso con tutti i dispositivi di sicurezza del caso, come la sanificazione quotidiana dei giochi. In questi giorni sento circolare tante voci, ma non voglio darvi peso. Confido che non ci siano sorprese, nel rispetto degli accordi e delle educatrici, che nei mesi di marzo e aprile, nonostante le chiusure imposte dallo Stato, per quanto possibile hanno continuato a lavorare da casa. In caso contrario, ognuno farà le proprie valutazioni”.

Copyright @2020

NELLA STESSA CATEGORIA