NEL QUARTIERE DI SACCONAGO
Città più pulita, nuovo cestino vicino alla chiesetta di Madonna in Campagna

Un gruppo di amici di Sacconago aveva segnalato l'abbandono di cartacce e rifiuti proprio nell’area intorno allo storico edificio. Il consigliere Albani: "Virtuosa collaborazione tra cittadini e amministrazione"

Silvia Bellezza

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

A seguito delle segnalazioni di un gruppo di cittadini, è stato installato un nuovo cestino portarifiuti nei pressi della chiesetta di Madonna in Campagna. Il problema da risolvere era l’abbandono di cartacce e rifiuti gettati a terra  proprio nell’area intorno allo storico edificio di Sacconago.

Una zona verde molto frequentata dai residenti per trascorrere momenti di relax che rischiava però di essere compromessa a causa della brutta abitudine di pochi. Ed è così che l’appello all’amministrazione comunale è stato raccolto dal consigliere leghista Alessandro Albani, che ha provveduto a far posizionare il cestino: “È un gesto piccolo ma significativo, perché evidenzia il senso civico di cittadini virtuosi che si attivano in prima persona perché considerano la città come casa propria e si occupano della tutela dei diritti di tutti”.

Il gruppo di sinaghini non solo ha provveduto a segnalare il problema ma si è anche reso disponibile a svuotare il cestino  quando è pieno tenendo la zona più curata e pulita: “Questa collaborazione da parte del cittadino è senz’altro un valore aggiunto per l’amministrazione comunale”, evidenzia Albani.

Copyright @2017