prima novità per la a2
Colpo Futura, dal Texas Rebecca Latham: “Busto, arrivo”

L'opposto della A2 per la Futura Volley Giovani Busto Arsizio sarà la statunitense Rebecca Latham

Igor Mutinari

busto arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Dal Texas a Busto, passando per il Colorado. In sintesi la storia di Rebecca Latham, nuovo opposto della Futura Volley Giovani Busto Arsizio è tutta qui. La società della famiglia Forte pesca dal campionato NCAA, in particolare dalla Università di Denver, una giocatrice che avrà nelle mani le chiavi dell’attacco bustocco.

“Becca”, ventidue anni tra pochi giorni, è una giocatrice di fisico con tanti centimetri (193) e ottima propensione anche a muro dopo i trascorsi da centrale nella High School.

Insomma rispecchia in pieno l’identikit perfetto fatto da coach Matteo Lucchini all’indomani della promozione dalla B1. Dopo le conferme di Serena Zingaro e Caterina Cialfi, è quindi a stelle e strisce la prima novità della Futura per la stagione di A2. Altre novità sono attese a breve con le serie possibilità di mettere sotto contratto due giocatrici made in Uyba come Virginia Peruzzo e Benedetta Sartori.

Le prime parole da cocca
Il primo commento della nuova biancorossa su Instagram: “Sono felice di cominciare la mia carriera pallavolistica professionale in Italia con la Futura Volley Giovani! Sono grata alla Denver University Volleyball e allo staff. Mi sento veramente fortunata di poter continuare a praticare lo sport che amo!”

La scheda
Rebecca Latham è nata ad Austin (Texas) il 23 giugno 1997, è alta 193 centimetri e gioca nel ruolo di opposto. Dopo gli inizi alla McNeil High School dove si mette in luce, Becca si trasferisce alla University of Denver in Colorado. Sin dal suo anno da freshmen gioca da titolare e con l’andare degli anni si impone come uno dei maggiori talenti universitari. Dopo la laurea Digital Marketing è pronta per la nuova avventura italiana.

Le ufficialità della Futura
Palleggiatrici: Caterina Cialfi
Opposti: Rebecca Latham
Centrali: –
Schiacciatrici: Serena Zingaro
Libero: –
Allenatore: Matteo Lucchini (confermato)

Copyright @2019